regime-alimentare-nutrizionista

Le regole per un’estate in piena forma

Come superare in poche settimane la prova costume, senza mettere a rischio il benessere dell’intero organismo ed evitare di recuperare subito i chili perduti? Scopri il regime alimentare elaborato dalla nostra esperta nutrizionista!


Dopo il lungo inverno è facile accorgersi di qualche chilo di troppo… Per correre ai ripari e prepararsi alla tanto temuta prova costume, è importante evitare il fai da te: i rischi per la salute sono in agguato.
Quando si decide di seguire un regime alimentare ipocalorico è inoltre fondamentale tenere a mente queste 2 semplici regole:

  1. Procedere con calma e darsi obiettivi ragionevoli. Non si può dimagrire troppo in fretta: la perdita di peso deve essere graduale, non più di mezzo o al massimo un chilo a settimana.  
  2. Non eliminare o demonizzare alcun cibo. In particolare non è corretto eliminare dalla dieta il pane e la pasta per dimagrire velocemente. Ci sarebbe poi un effetto “rimbalzo”, e il peso perduto in maniera scorretta eliminando gli zuccheri sarà facilmente recuperato con la loro reintroduzione nella dieta. 

Il  giusto comportamento è semplice da mettere in pratica:

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito
  • non saltare i pasti
  • moderare il consumo di pane e di pasta, riducendo le porzioni e facendo attenzione ad associare sempre nel pasto alimenti contenenti fibre (= vegetali!)

Sei pronta a tornare in forma? Stampa il regime alimentare consigliato dall’Esperta Nutrizionista!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ottimi consigli. Grazie

  • Segnala

Allora sono sulla buona strada!!!

  • Segnala

Ci proviamo sperando di essere costanti

  • Segnala
Fabanto

Fabanto

Segnalato

Appena stampata...ora sono pronta,da oggi sarà vicino al mio frigo!

  • Segnala

Grazie per questi consigli! Io spesso salto i pasti...

  • Segnala