10 consigli per essere in forma, e non solo d'estate?

10 consigli per essere in forma, e non solo d'estate?

Ecco i suggerimenti da tenere a mente per avere un corpo da urlo, sempre!


1.

Datti degli obiettivi facili da raggiungere.

 

Prima regola è avere obiettivi che siano facili da raggiungere, perché quelli troppo grandi generano solo ansia e fanno perdere la determinazione.

 

Poi, cosa importante, è: scrivili su dei post- it da attaccare nei luoghi dove la tentazione per il cibo è alta.

 

 

2.

Tieni un diario

Il monitoraggio quotidiano porta a maggiori risultati, perché si ha maggiore consapevolezza di quello che si mangia. Lo dicono anche gli esperti!

 

3.

Fai colazione

Fare colazione aumenta la velocità del metabolismo, con il risultato immediato di bruciare più calorie.

 

 

4.

Fai la merenda

Mangiare tra un pasto e un altro aiuta il metabolismo, nello specifico: tre o quattro ore dopo il pranzo per mantenere alta l'energia.

 

5.

Bevi molto

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Chi beve mangia meno, perché lo stimolo della fame e quello della sete si confondono facilmente. Inoltre, l’acqua fa bene anche ad altro: bevi e la tua pelle avrà 10 anni in meno!

 

6.

Mangia piano.

Perché? Per sentirti più sazia! E se non ci riesci, ricordati di fare un respiro profondo prima di ogni boccone.

 

7.

Varia

Per dimagrire, è importante mangiare tutto. Poco. Anche cucinare lo stesso ingrediente in modo diverso, aiuta. E se non riesci a rinunciare a certe cose, scopri come cucinarle light: fettine di vitello light!

 

8.

Mangia tardi

Sì, hai letto bene. Contrariamente a quanto dicono, programmare la cena dopo le 20:30 fa diminuire la fame!

 

 

9.

Dormi 8 ore, almeno

Chi non dorme abbastanza aumenta l’ormone dell'appetito, invece chi va a letto prima usufruisce di grandi benefici snellenti, senza neanche accorgersene.

Non ci credi? Scopri come il riposo può aiutarti a lasciare alle spalle quei chili in più.

10.

Rinuncia al solito aperitivo

Ovviamente, rinuncia al cibo spazzatura e agli alcolici ma prova cocktail a base di frutta, estivi e rinfrescanti!

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Giada

Segnalato

Io ero la classica persona che cercava di avere uno stile di vita sano solo nel periodo precedente alle vacanze, da quando seguo le regole del sano stile di vita 12 mesi l'anno sto 10 volte meglio!

  • Segnala

Io le regole qui elencate le seguo tutte, a parte il bere tanta acqua.

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

il problema per chi soffre di insonnia è veramente difficile da risolvere e gli altri consigli non aiutano senza il sonno

  • Segnala

Io attacco sempre 3000 post-it dappertutto, sul frigo, sul tavolo ecc.!! Haha

  • Segnala