Video make up

DesktopImage
0
Vestito, borsa e acconciatura pronti. Andiamo a cena! (o ad un matrimonio, o a qualsiasi altra cosa) Ma, aspetta: ed il trucco? Lo lasci sempre per l'ultimo momento perché temi di impugnare il pennello? Adesso basta: ecco qui il nostro passo a passo per farti bella!

Passo 1: Applica un serum intensivo

Prima di applicare la crema per il viso, applica il serum per potenziare e rafforzare l'azione di quest'ultima.  Il serum migliora visibilmente l'aspetto della pelle, e la rende soda nella zona collo e nel décolleté. Hai provato Olaz Regenerist Siero Intensivo rassodante 3 zone? Te lo raccomandiamo!

Passo 2: Applica una buona crema correttiva di base

Considera che ciò che è più importante per avere una bella pelle è trattarla con un buon trattamento anti-età.  A noi piace Olaz Regenerist Crema intensiva Anti Età 3 zone, e anche la crema Correttiva Uniformante  di Olaz Luminous: devono essere elementi chiave nel tuo beauty-case! Sono progettate con tecnologia energizzante per penetrare fino agli strati più profondi della pelle e fare il pieno di energia alle cellule, che sono le vere responsabili del tono e della consistenza della nostra pelle. Inoltre Olaz Luminous riduce significativamente la comparsa di macchie, mostrando una pelle più giovane ed uniforme, luminosa come una perla!

Un segreto: applica la crema 20 minuti prima di iniziare con il trucco, affinché la pelle possa assorbirla bene.

 

Passo 3: omogeneizza il tono con una base liquida e luminosa

Scegli un fondo tinta un po`più chiaro della tua pelle, che addolcisca i tuoi lineamenti. È sufficiente che abbia una copertura media, non serve che sia molto coprente, ma sì che sia luminoso!

Come lo applico?

Come meglio credi: con le dita, con un pennello o con una spugnetta. 

E che faccio con le borse sotto gli occhi? Applica lo stesso tono di fondo tinta del resto del viso.  E dopo, sotto la borsa (non su di essa) applica un correttore di una o due tonalità più chiare.  Molte persone commettono l'errore di illuminare giusto la zona delle borse, pensando di renderla più piatta, ma non è così! Illuminandola otterrai solo il suo aumento di volume.

Un trucco: non utilizzare polveri, seccheranno il trucco ed accentueranno le piccole rughe come quelle d'espressione.

 

Passo 4: Disegneremo degli occhi spettacolari

Primo: Con una matita per occhi (con la punta molto fina) marrone o nera, disegna la linea superiore delle ciglia.  Con un tratto più fino nell'angolo interno e più grosso man mano che ti avvicini all'angolo laterale.

Trucco: se c'è qualche grinza sul percorso, non la stirare, passaci sopra per dissimularla.

Secondo: Con una matita marrone o verde scuro, traccia la linea dell'arcata palpebrale, più o meno fino alla sua metà. Riempila un po', di più nell'angolo laterale al congiungersi con la linea delle ciglia, e meno a metà dell'arco.

Sfuma la linea dell'arcata: sempre verso l'alto affinché il colore non vada sulla palpebra mobile.  E poi sfuma la linea delle ciglia, sempre verso l'esterno.

 Terzo: con un ombretto chiaro e un primer, riempi la palpebra mobile e l'arcata sopraccigliare.

Un segreto: Assolutamente no al brillante ed anche agli ombretti dai colori sgargianti. Se le rughe sono già motivo di preoccupazione per te, rifuggi il brillante perché le particelle che lo producono si fissano nelle pieghe, evidenziando così le rughe.  Al massimo puoi dare un tocco di luce all'angolo interno. 

Quarto: traccia di nuovo la linea delle ciglia, e fai anche un po' di quella inferiore.  Sfuma ed applica il mascara per ciglia con un bel movimento a zig-zag della spazzolina per separare le ciglia e non farle attaccare.

 

Passo 5: Disegna un po' le sopracciglia

Fallo con una matita del loro stesso colore o un po' più chiaro (non più scuro), per delineare il loro colore e la loro forza.

Passo 6: Dai vita alla tua pelle applicando il fard

Per dare al tuo viso un "effetto zigomi alti", applica il fard nel punto più alto degli zigomi, con una pennellata verso l'alto e facendo attenzione a non passarlo troppo vicino al naso.  Scegli toni marroni e rosa, che riscaldino la pelle e facciano sì che la parte bianca degli occhi risulti più brillante.

Un coniglio: Compra un pennello grande: quelli che vengono con la confezione raramente fanno un buon lavoro.

 

Passo 7: "Ciao labbra"

Non vogliamo esagerare, quindi le labbra devono essere in armonia con il resto. Utilizza una sfumatura rosata che non sia troppo forte. 

Primo: usa una matita cremosa per il contorno labbra, dalla commessura fino alla parte superiore delle labbra, ripassando (e disegnandola in sua assenza) la forma a cuore.  Riempi con il contorno labbra tutte le labbra.

Secondo: applica il rossetto che vuoi, o semplicemente un lucida labbra.

 

Ed è fatta! Abbiamo terminato! Se ti sembra un look troppo intenso puoi fare più fina e più corta la linea della piega palpebrale.  Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento! Se vuoi saperne di più su  Olaz ed i suoi consigli di bellezza, fai clic qui.

0
a32dcb58-5963-381a-a2f2-f5db4b39c1407987229383238521766
Ricevuto
€ 4.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Olaz Regenerist

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...