I 15 miti di bellezza più diffusi da sfatare!

i-15-miti-di-bellezza-da-sfatare
0
Non crederai mai quanti falsi miti sul make-up hai sempre preso per veri. Scommettiamo che almeno un paio ti stupiranno?

1) "Il rossetto rosso non mi sta bene"

E invece sì! Devi osare! Non puoi arrenderti prima di provare, no? O magari non hai mai scelto il rossetto "giusto", ci hai mai pensato? Se sei una ‘principiante', prova un gloss, piuttosto che un rossetto più compatto. Se la tua pelle ha un sottotono tendente al giallo, usa rossi caldi (tendenti all'arancio- rosso) e se hai un sottotono rosa, indossa rossi brillanti (tendente al blu-rosso).

2) "Naturale è sempre meglio!"

La decisione di utilizzare i prodotti naturali, piuttosto che quelli che contengono ingredienti sintetici, dovrebbe essere basata su delle preferenze personali piuttosto che su fatti scientifici, visto che non vi è alcuna ricerca scientifica che sostiene un'opzione piuttosto che un'altra. Ricorda: un ingrediente può anche derivare da un albero, ma ciò non significa che non è stato trattato chimicamente in seguito.

3) "Mettersi lo smalto in maniera impeccabile a casa è un'impresa titanica"

Metti lo smalto alle unghie di sera e non preoccuparti di passare sopra le cuticole. In seguito, strofinaci un po' di olio per cuticole. La mattina dopo, tutti gli "errori" spariranno sotto la doccia!

4) "Il dentifricio elimina i brufoli"

Questo mito nasce dal fatto che nel dentifricio c'è lo zinco, un ingrediente raccomandato per curare la pelle con problemi di impurità, ma tieni presente che oggi esistono prodotti più adatti con ingredienti più efficaci come il fluoruro e ingredienti antibatterici. E poi spalmarsi di menta non è il massimo, prima di infilarsi sotto le coperte!

5) "Il fondotinta provoca le macchie della pelle"

Al contrario, indossando il fondotinta, puoi proteggere e curare la pelle. La cosa più importante è pulire la pelle delicatamente ma in modo efficace al termine della giornata per rimuovere lo smog e le impurità. Confessa, ti ricordi di farlo tutte le sere?

6) "Che male può farmi il sole? Mi abbronzo solo una volta all'anno quando vado in vacanza!"

E invece è vero il contrario. Scottarsi la pelle una volta l'anno per prendere il sole è il modo più facile per danneggiare il viso, macchiarlo ed andare incontro a problemi più seri. E anche d'inverno, i raggi ultravioletti non vanno certo in vacanza, anzi... ti aspettano proprio in quei mesi in cui abbassi la guardia! Scegli un fondotinta con una protezione UV di base.

7) "Il fard? Inutile"

Spesso un po' di fard è tutto ciò che serve per rendere il tuo viso più radioso senza aver bisogno di altro trucco, ci hai mai pensato? Stendilo sulle guance con un pennello e vedrai subito la differenza!

8) "L'aspirina pulisce il viso"

È vero! Questa volta il mito corrisponde alla realtà: l'aspirina contiene acido salicilico, lo stesso ingrediente utilizzato da chi ha problemi di pelle. Purifica i pori, elimina la pelle morta e riduce l'infiammazione e l'arrossamento.

9) "Impossibile sapere se un altro colore di capelli mi donerebbe prima di provare"

E invece c'è una regola generale a cui puoi fare affidamento: se il colore si adatta bene ai tuoi occhi, allora puoi valutare di provarlo.

10) "L'acqua idrata la pelle e i grassi fanno male"

Tutti dicono che bere aiuti a idratare e rendere la pelle giovane e luminosa. Certo, ma lo sapevi che se il tuo corpo non ha una parte di grassi, non potrai intrappolare l'acqua necessaria per compiere questo processo? Ecco perchè è così importante avere una dieta ricca di acidi grassi essenziali!

11) "Non ci sono esercizi utili per prevenire le rughe"

Tutte storie: il rilassamento cutaneo è causato da cambiamenti nella struttura della pelle. Per questo, semplici esercizi antirughe aiutano il tuo viso a rimanere elastico e tonico!

12) "I cosmetici durano più a lungo se conservati in frigo"

No, è un vero e proprio mito. Basta tenerli a temperatura ambiente, lontano dalla luce solare diretta e ben chiusi.

13) "I capelli vanno spazzolati 100 volte al giorno"

Potrà anche essere un bene per il tuo cuoio capelluto, ma non per chi ama avere i capelli lunghi. Il movimento ripetuto danneggia i capelli e può causare la loro rottura. Inoltre, li sporca più facilmente.

14) "Il profumo si mette sopra i vestiti"

Falso!!! Il profumo messo direttamente sulla pelle, sia perché il profumo cambia con il pH della pelle sia perché i vestiti si rovinano a contatto con l'alcool dei profumi!

15) "L'acqua calda coccola il viso"

Sicuramente gli elisir di eterna giovinezza non esistono, ma lo sapevi che lavarsi con l'acqua fredda aiuta a mantenere la tonicità della pelle? Alla mattina può essere difficile da sopportare, ma sai come si dice: chi bella vuole apparire... ;-)

Non crederai mai quanti falsi miti sul make-up hai sempre preso per veri. Scommettiamo che almeno un paio ti stupiranno?

0
f0db2337a2374a3c9efcbcfb0dbb8283
Ricevuto
€ 1.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 rasoio Gillette System Body

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...