Trucchi per fare la valigia

Trucchi per fare la valigia

0
Spesso la valigia può significare la differenza tra un semplice viaggio ed un viaggio spettacolare, perché portare quello di cui hai bisogno e sentirsi una bella turista è abbastanza importante.  Gillette Venus ha dei consigli per non farti dimenticare nulla quest'anno. 

La prima cosa che devi tenere in conto è la meta del viaggio.  Qualche giorno prima controlla in Internet che tempo fa in quell'area, e se si tratta di un luogo dove è specialmente fresco la notte o ci sono possibili rovesci.

 

  1. Se non vogliamo dimenticare nulla bisogna fare innanzitutto una lista.  Soprattutto se abbiamo bisogno di cose che possono essere difficili da trovare dove andiamo.
  2. Porta degli abiti versatili che servano sia per il giorno che per la notte tra quelli che più ti piacciono.  Non è il momento di riprendere quel vestito che non sai mai quando metterti...
  3. Indumenti chiave che non possono mancare:
  • Due abiti. (Con gli accessori adeguati, ti serviranno per il giorno e per la sera).
  • Due jeans e un pantalone colorato.
  • Un paio di shorts ed una gonna.
  • Un blazer.
  • Magliette semplici.
  • Bikini o costume con pareo.
  • Un paio di sandali bassi ed un paio alti.
  • Orecchini, collane e braccialetti.
  • Un cappello.
  • I tuoi occhiali da sole.
  • Una borsa di riserva

Se viaggerai in aereo porta con te nel bagaglio a mano un cambio completo nel caso ci siano deviazioni.

Se hai già un programma fatti una lista delle attività previste, ti sarà molto utile al momento di scegliere gli indumenti di cui avrai bisogno.

Che valigia scegliere? Meglio valigie morbide per viaggi brevi o in macchina, rigide per quelli lunghi e soprattutto se in aereo.

Non accatastare gli abiti alla rinfusa: prendi la lista e metti tutti i vestiti sul letto per visualizzare tutto quello che ti porti e subito dopo inizia a metterlo in valigia utilizzando al meglio tutti gli spazi.  Quelli più piccoli potrai sempre riempirli con gli indumenti intimi.

Ogni paio di scarpe deve essere messo separatamente in delle buste a parte per poterli inserire meglio.  Approfitta dello spazio dentro le buste per metterci i calzini.

Meglio portare le cinte srotolate: tendiamo ad avvolgerle ed occupano di più.

Piega bene i vestiti prima di metterli nella valigia per evitare che arrivino sgualciti.  Un'altra opzione è avvolgerli: dicono che ciò li sgualcisca di meno (dipendendo dall'indumento).  Se all'arrivo hai un vestito un po' sgualcito, appendilo in bagno durante la doccia e lascia che il vapore faccia sparire le pieghe.

Utilizza della carta velina per dividere i capi all'interno della valigia.

 I capi di lana, i jeans ed i vestiti in cotone possono essere arrotolati affinché occupino meno spazio. Mentre gli abiti in seta è meglio metterli nella parte superiore per evitare di sgualcirli.

Se ti porti delle polo o delle camicie, mettile dentro con il colletto alzato. 

I giochi, i libri e le cose per la spiaggia meglio metterli in uno zaino a parte.  Possono essere un intrattenimento durante il viaggio.

Hai già la valigia pronta, adesso bisogna godersi il viaggio! Se ti è piaciuto questo articolo magari potrebbe interessarti anche La guida di viaggio perfetta

 

0
689a854ea6434a3caef5891e0398faff
Ricevuto
€ 1.50
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto Venus Snap o Breeze

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...