Il rituale di bellezza settimanale

Il rituale di bellezza settimanale

0
Dalla malinconia del lunedì allo splendore del venerdì: trova il giusto rituale di bellezza e preparati per il weekend!

Lunedì

Ore 8.00: suona la sveglia, per un attimo sogni che sia ancora domenica. Ma al secondo richiamo la triste realtà: è lunedì! C'è un giorno della settimana più odiato? Lo sconforto arriva puntuale e lo specchio lo conferma, il sorriso del weekend è sparito. Le lancette corrono ma prima di uscire di casa concediti 15 minuti di beauty routine: accendi la radio e tuffati in una doccia rigenerante quello che ci vuole per partire con sprint. Alterna il getto d'acqua calda e fredda fresca per stimolare la circolazione, ti aiuterà a svegliarti del tutto.
Poi, sul viso perfettamente pulito applica un leggero velo di crema idratante con fattore di protezione 20 per combattere rughe sottili (sapevi che anche i città siamo colpiti dai raggi Uva e Uvb nocivi per la pelle?). L'aroma di un buon caffè…e via, che la settimana abbia inizio!

Martedì

La settimana è iniziata da nemmeno un giorno e già senti lo stress sulla pelle? Il colorito è più opaco, i muscoli contratti e noti qualche segno di stanchezza, soprattutto nella zona oculare. Dedicati alla meditazione e allo yoga. Rilassati un bel massaggio anti-rughe prima di andare a letto, dopo esserti struccata con cura (da fare ogni sera!). Vuoi imparare a farlo? Ecco come!
E prima di addormentarti, ultimo tocco di bellezza: la crema nutriente da notte,  per riparare e rigenerare l pelle stanca. Applicala sulla pelle umida per ottenere i massimi benefici.

Mercoledì

Siamo nel pieno della settimana e gli occhi iniziano a risentirne. Troppe ore al computer, lo smog in motorino…il risultato è uno sguardo affaticato e stanco. Quello che ci vuole per aiutare a prevenire le occhiaie e le linee sottili, è una crema idratante leggera specifica nella zona perioculare nella beauty routine mattutina. Approfittane stasera per evitare le ore piccole e andare a letto presto con una tisana rilassante di melissa addolcita dal miele. Un sonno di qualità è uno dei migliori trattamenti anti età!  

Giovedì

Buongiorno! Bello svegliarsi riposate…e anche lo specchio ringrazia, non noti già la pelle più distesa e lucente? Sarà che il giovedì si inizia già a intravedere il weekend e tutto sembra più leggero. Con l'umore che migliora è il giorno perfetto per mezzora di corsa (col sudore si espellono le tossine!) e un'alimentazione anti-age. Taglia con i troppi zuccheri, tra i primi responsabili della comparsa di rughe, e fai il pieno di cibi antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi. Via libera a mirtilli, cavoli spinaci, pomodori, tè verde. E nel pomeriggio, una tisana depurativa a base di tarassaco e curcuma per aiutare il corpo a liberarsi dalle tossine e migliorare anche l'aspetto della pelle del viso.

Venerdì

Finalmente inizia il weekend e già il risveglio ha tutto un altro sapore. E' proprio vero, la mente influenza il corpo e il solo pensiero già mostra un'altra te allo specchio. Dedicare del tempo a te stessa accresce l'autostima e basta poco: come un abito nuovo per la cena con le amiche, l'appuntamento dal parrucchiere, nessuna sveglia mattutina. Mantenere alto l'umore ti fa sentire più bella…ma anche seguire ogni giorno i tuoi rituali di bellezza, i veri alleati contro i capricci dello specchio (soprattutto il lunedì!).

Buon weekend!

 






0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...