Ritorno alla routine, come motivarsi.  (bye, bye depressione post vacanze)

Ritorno alla routine, come motivarsi. (bye, bye depressione post vacanze)

0
Dimenticati la depressione post vacanze, perché ne dovresti soffrire? È vero che dopo l'estate arriva l'autunno, ma non c'è rimedio! Pensa che ogni stagione dell'anno ha un suo fascino, e per essere felici bisogna per prima cosa accettare i cicli naturali, approfittarne e trarne il massimo vantaggio: se ti aiuti con il pensiero positivo tutto andrà meglio!

 Sappiamo che il ritorno dalle vacanze è duro... ma solamente perché lo permettiamo.  Preparati e motivati con questi consigli: ti assicuriamo che funzioneranno!

La cosa più importante è ripeterti che, quando arriva settembre, non finisce il mondo, e neanche la realtà conosciuta: benché tu non sia più in vacanza puoi continuare a dedicare del tempo alla famiglia e al divertimento.  Ti spiegheremo che la sindrome post vacanze è dovuta al fatto che nel profondo pensiamo che quando finiscono le vacanze viviamo solo per lavorare.  Ma ciò non è vero! La giornata è lunga, e possiamo sempre trovare dei momenti per goderci la vita e le cose belle di ogni stagione.

Tanto per cominciare, abbiamo un paio di buone notizie:

  • Ritroverai un sacco di amici: più vita e più allegria!
  • I bambini ritorneranno a scuola e al doposcuola (Alleluia!)
  • La routine non è un male, significa solo più ordine.
  • Possiamo mangiare di nuovo dei piatti caldi.


Le cose belle dell'autunno

L'autunno è veramente incantevole, basta guardarlo con gli occhi giusti! È tranquillo, confortante ed ha dei colori incredibili; magari una gita fuori porta per una degustazione di vini farà migliorare la tua prospettiva su quest'epoca dell'anno.  Che inoltre è piena di piccoli piaceri: 1. divano e coperta, 2. un film romantico, 3. l'odore del ciambellone infornato per la merenda, 3. le sciarpe colorate, 4. i giorni in cui restare a casa, 5. le visite pomeridiane con tè e pasticcini, 6. uscire per strada con caldi cappelli e comodi maglioni che ci coprono le mani...

 

Un'altra cosa buona è la moda e le sue nuove stagioni: se hai qualche giornata triste, vai a comprare un paio di abiti carini che ti tirino su il morale, e fatti bella! Vederti bene ti aiuta a sorridere.


Cose che si possono fare

Perché non organizzare un ritrovo? Durante l'estate le persone viaggiano verso mete differenti, ma adesso che siete tutti rientrati è il momento buono per organizzare una festa.  Se fa bel tempo potete fare un barbecue, altrimenti un aperitivo in casa; l'obbiettivo è rivedersi e stare bene insieme, magari pianificando uscite future! Tipo:

  • visitare una fattoria;
  • andare ad un museo interessante;
  • fare una gita fuori porta in qualche paesino carino, o semplicemente in campagna a raccogliere la legna;
  • fare una riunione per organizzare la festa di Halloween;
  • pianificare delle sessioni di cinema in casa con i bimbi (se ce ne sono).


Cose che devi fare

  • Dormire 7 o 8 ore, questo è fondamentale per allontanare la tristezza e la melanconia: dormire migliora la qualità della vita!
  • Pianifica: organizzare il tempo è la forma più efficace di approfittarne al massimo.  Fai piani alternativi con i bimbi, iscrivili a qualche attività sportiva, organizza pomeriggi di attività manuali o di lettura in casa: anche a loro fa bene acquisire delle abitudini e condurre una vita ordinata.
  • Avere del tempo libero, almeno un giorno alla settimana devi fare qualcosa solo per te: da sola o con amiche, regalati comunque una serata.  Questo è un cosiglio valido anche per i maschietti: tutti dobbiamo avere i nostri spazi!
  • Fai movimento. Pratica dello sport 1 o 2 volte a settimana: puoi uscire in bicicletta con il tuo lui, iscriverti a nuoto o a danza; ti sorprenderà vedere come qualcosa di così semplice può cambiare la tua vita.
  • Guarda il lato positivo: c'è in ogni cosa.  Cerca il bello, il buono, i vantaggi, in ogni cosa, ogni giorno.  Sorriderai di più e sarai più felice.
  • Rinnova la tua casa: cambia qualche tappeto o qualche quadro, aggiorna le foto o cambia l'aria con una nuova fragranza, più autunnale, grazie candele o deodoranti per ambiente.
  • Confida nei tuoi migliori alleati: perché loro possono fare il lavoro sporco, mentre tu ti godi la vita.  Se ti affidi a dei prodotti di qualità, i buoni risultati ti accompagneranno tutti i giorni.  Quando devi fare il bucato, le nuove capsule Dash Pods 3in1 si occuperanno di tutto.  Una capsula liquida multi-comparto, con tre funzioni differenti che eviteranno l'uso di qualsiasi altro prodotto!

                   • Puliscono in profondità, con un 20% in più di potere pulente in ogni goccia.
                   • Rimuovono più facilmente le macchie più resistenti grazie ai loro polimeri smacchianti e ai loro enzimi specifici.
                   • Esaltano la brillantezza dei tuoi capi grazie a dei nuovi agenti che rinvigoriscono il bianco dei tessuti.

    (Mantenere sempre fuori della portata dei bambini).

    E per quanto riguarda la lavastoviglie, noi ti raccomandiamo Fairy Platinum, perché come lui non c'è nessuno! E tu lo sai... è il miglior detergente per lavastoviglie, con una formula che contiene il potere sgrassante di Fairy e che agisce allo stesso tempo sul grasso delle tue stoviglie e su quello dell'elettrodomestico.  Come non potrebbero essere impeccabili le tue stoviglie se anche la lavastoviglie è splendente?

     

    (Mantenere sempre fuori della portata dei bambini).

    Ma soprattutto ricorda che tutto è un ciclo; apprezza ciò che hai, non quello che hai perduto; approfitta dell'autunno, goditelo, e dopo fai lo stesso con l'inverno... l'estate tornerà così come sorge il sole ogni mattina.  Prenderti cura della tua pelle; continuare a mostrare delle gambe curate ancora per qualche settimana ti aiuterà ad accettare la routine, fino a quando i leggings e le calze non tornino ad essere tassativi. Quindi mantieni la tua pelle morbida e depilata con il tuo rasoio 
    Gillette Venus!


    Ti è piaciuto questo articolo? Speriamo di sì! Clicca su mi piace o commentalo. Troverai altri consigli nella sezione di Gillette! E se hai bisogno di rinnovare il tuo rasoio... Perché non ti scarichi un buono sconto?

     

    0
    689a854ea6434a3caef5891e0398faff
    Ricevuto
    € 1.50
    DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto Venus Snap o Breeze

    Desideri lasciare un commento?

    Ti potrebbe piacere anche...