Una pelle splendida, anche in inverno.

DesktopImage
0
In inverno capita di dimenticarsi di proteggere la pelle… ma per averne una bella e sana in estate, devi iniziare a prendertene cura molto prima!

In inverno capita di dimenticarsi di proteggere la pelle… ma per averne una bella e sana in estate, devi iniziare a prendertene cura molto prima! Ecco come.

Agenti irritanti

Quando arriva l’inverno, insieme a lui arrivano anche pioggia, umidità, freddo e vento; e tutti questi elementi hanno un’azione irritante sulla tua pelle. In più, in questo periodo dell’anno, la pelle è sottoposta a molti sbalzi di temperatura (si passa da ambienti caldi a quelli freddi più volte al giorno) e va ancora peggio con l’alimentazione (preferiamo cibi caldi e spesso meno salutari rispetto alle insalate estive). In questo modo lasciamo il corpo privo di difese, che diventa quindi più lento nella rigenerazione cellulare.

Per tutte queste ragioni la tua pelle ha bisogno di attenzioni extra se vuoi mantenerla bella e sana, e prevenire un invecchiamento precoce.

Piccole precauzioni

In inverno cerca di evitare l’acqua troppo bollente per lavarti il viso, le mani o per fare il bagno. L’acqua a temperature troppo elevate disidrata la pelle – che perde così la sua lubrificazione naturale – lasciandola secca, spenta e dall’aspetto poco sano. Proteggila con saponi delicati o ricchi di agenti emollienti e idratanti.

E non dimenticare: dopo il bagno o la doccia asciuga con cura la pelle, soprattutto tra le dita di mani e piedi, sotto le braccia, sull’inguine e dietro le ginocchia, in modo da evitare la comparsa di fastidiose irritazioni.

Abitudini quotidiane

Il modo migliore per combattere la pelle secca è idratarla, meglio se dopo il bagno (quando i pori sono più aperti) e prima di andare a dormire. Ci sono diverse opzioni disponibili sul mercato, specifiche per i diversi momenti della giornata. Come la crema giorno Olaz Total Effect o la crema notte rigenerante Olaz Regenerist, ideali per rigenerare e tonificare la pelle in pochi giorni.

Un consiglio: per una protezione totale della pelle, prova Olaz Regenerist 3 zone, la crema a effetto intensivo e rassodante da applicare durante il giorno.

Se poi hai una pelle particolarmente secca, la soluzione è ricordarti di idratarla il più possibile durante il giorno, soprattutto nei punti più critici come i gomiti, le ginocchia e i piedi.

Un consiglio: la pelle del viso, per esempio, non è uguale a quella delle braccia. Per questo è consigliabile usare creme diverse e appositamente studiate per i diversi tipi di pelle.

Labbra morbide

Anche le labbra dovrebbero essere protette il più possibile. Non solo per la loro fragilità, ma anche perché vengono aggredite più facilmente dal freddo, dal vento e dall’umidità. Ricordati di mettere il burro cacao diverse volte al giorno se vuoi evitare le screpolature.

Bevi molta acqua

Ovviamente l’acqua gioca un ruolo cruciale per il benessere della tua pelle, idratando e “pulendo” il tuo corpo dall’interno. Ma non ti sforzare troppo: basta bere la quantità di acqua che il tuo corpo ti chiede con lo stimolo della sete.

Un consiglio: il tè non zuccherato è un ottimo modo per assumere i liquidi che ti servono, e risulta anche più piacevole durante le fredde giornate d’inverno…

0
a32dcb58-5963-381a-a2f2-f5db4b39c1407987229383238521766
Ricevuto
€ 4.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Olaz Regenerist

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...