Gli oli essenziali per combattere le imperfezioni

oli-essenziali-combattere
0
Rendete la pelle delle vostre gambe ancora più liscia con due trattamenti a base di oli essenziali. Trasformate il vostro bagno in un’occasione per coccolarvi e contrastare la cellulite. E ogni sera un massaggio profumato anti-smagliature.

Gli oli essenziali, o oli eterei, sono miscele vegetali aromatiche ricche di principi attivi che svolgono un'azione benefica sull'organismo.
Le loro proprietà dipendono dalla pianta da cui derivano e possono essere usati in molti modi, a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Ecco i due trattamenti di SPA2 da dedicare alla bellezza delle vostre gambe.




Un bel bagno caldo è l'ideale per un doppio assorbimento degli oli essenziali: cutaneo, amplificato dalla dilatazione dei pori per effetto dell'acqua calda e del calore, e inalatorio, grazie al vapore acqueo.
Se amate di più la doccia che i lunghi bagni, versatene poche gocce sulla spugna umida o diluitele nel vostro bagnoschiuma.

La scelta dell'olio dipende dai vostri gusti, SPA2 propone una miscela agrumata dall'effetto rilassante, disintossicante e anti-cellulite.

5 gocce di olio essenziale di arancio: oltre ad essere un ottimo calmante, è considerato tra i più efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite.

5 gocce di olio essenziale di pompelmo: migliora la circolazione sanguigna, elimina l'accumulo eccessivo delle tossine nel corpo e ha un effetto tonificante sulla pelle e sui tessuti.

5 gocce di olio essenziale di limone: stimola il sistema circolatorio e linfatico, contrastando la cellulite, migliora il sistema immunitario e, essendo un vasocostrittore, aiuta a ridurre le vene varicose.




Con la sua proprietà antinfiammatoria, l'olio essenziale di lavanda è ottimo contro gli inestetismi della pelle, in particolar modo nella prevenzione delle smagliature.

Due o tre volte al giorno, applicate poche gocce di olio sulle zone interessante e massaggiate con movimenti lenti e circolari, operando una leggera pressione.
Grazie ai principi attivi della lavanda, l'olio favorirà l'elasticità della pelle, contribuendo a prevenire la formazione delle smagliature e rendere meno visibili quelle già esistenti.

Un consiglio in più: se volete un massaggio più intenso, aggiungete a un olio vettore di vostro gusto 7 gocce di olio di lavanda e qualche goccia di olio di camomilla. Poi, seguite i tre step di questo semplice auto-massaggio, in versione scaricabile.

0
689a854ea6434a3caef5891e0398faff
Ricevuto
€ 1.50
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto Venus Snap o Breeze

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...