É ora di farla finita con i falsi miti: questa è la verità su come ottenere una depilazione delicata e precisa.

falsi-miti-depilazione-rasoio
0
Con tante informazioni e leggende urbane sulla depilazione con rasoio a volte confondiamo la realtà con la finzione. Non possiamo permetterlo! Affinché non succeda di nuovo, abbiamo chiesto aiuto a Gillette Venus: è ora di farla finita con i falsi miti. Questa è la verità su come ottenere una depilazione delicata e precisa.

MITO: Depilarsi tutti i giorni provoca che i peli crescano più spessi, scuri e velocemente.

Un mito molto, molto, molto, ma molto conosciuto! Ma fortunatamente falso. Ti assicuriamo che depilarti tutti i giorni non provoca che i peli crescano più spessi, scuri e velocemente.

Rispetto al mito che crescono più velocemente: la crescita dei peli è determinata dalla genetica e dagli ormoni. La maggior parte dei peli cresce all'incirca di mezzo centimetro al mese ed è un sintomo di buona salute e di che tutto funziona come dovrebbe! Magari non sapevi che i peli delle ascelle crescono del 50% più velocemente rispetto a quelli delle gambe, e questo accade naturalmente, indipendentemente dal fatto che ti depili o meno.

Rispetto al loro colore più scuro ed al loro spessore, l'origine di questo mito deriva dal fatto che la parte superiore del pelo è leggermente più fine di quella inferiore e per questo quando ricresce dopo averlo tagliato. Può "sembrare" che sia più spesso e scuro però in verità continua ad essere lo stesso pelo che avevi: depilarlo non cambia la sua morfologia!

MITO: Una ricarica nuova del rasoio provoca più tagli e strappi rispetto ad una usata.

Tutto il contrario! Depilarsi con una ricarica vecchia e consumata è ciò che provoca più tagli e strappi. Se cerchi il meglio, Gillette Venus è la risposta: devi solo scegliere il rasoio che si adatta meglio alle tue esigenze!

MITO: Esercitare una maggiore pressione rende la depilazione più precisa.

Per niente! Far forza sul rasoio può provocare tagli e strappi. Mantieni le lame piatte contro la pelle affinché il rasoio possa fare bene il suo lavoro e muovile delicatamente per ottenere una depilazione precisa ed efficace.

MITO: Il gel per depilazione non é necessario, l'acqua ed il sapone funzionano allo stesso modo... addirittura solamente l'acqua.

Amica... questo succede solo se usi Gillette Venus Breeze perché ha due strisce di gel incorporate. Se ti depili con qualsiasi altro rasoio hai bisogno di un gel per depilazione come Satin Care: è più schiumoso ed idratante di un sapone normale. La sua funzione è di lubrificare ed offrire uno strato protettivo per la pelle; inoltre ti aiuta a sapere dove ti sei depilata affinché non ti dimentichi nessuna zona.

MITO: Depilarsi la stessa zona più volte rende la depilazione più precisa.  

Sbagliato! Depilarsi una zona più e più volte irrita la pelle. Se hai problemi con le zone difficili ed i peli corti probabilmente è il momento di cambiare la ricarica.

MITO: Depilandoti perdi prima la abbronzatura.  

Non dare retta a questa favola per bambini. Non si può depilare l'abbronzatura. In realtà una depilazione periodica migliora l'abbronzatura perché ha un'azione esfoliante sullo strato superiore della pelle che nasconde un'abbronzatura perfetta.  

MITO: Depilarsi tutti i giorni fa male alla pelle.

Non è vero! Se hai i peli spessi che ricrescono velocemente probabilmente ti sentirai più comoda depilandoti tutti i giorni. Inoltre depilarti con un rasoio dà un aspetto più morbido alla pelle per l'azione esfoliante dello strato superiore di cellule morte. I rasoi Venus hanno caratteristiche che facilitano lo scorrimento delle lame e mantengono la pelle morbida e setosa.

MITO: Non succede nulla se rubo il rasoio al mio lui.

Condividi i tuoi sentimenti, non il tuo rasoio! Primo: non è igienico! Secondo: devi radere una zona più ampia e potresti consumare la relazione ed il rasoio. Terzo: i rasoi per donne sono progettati appositamente per le tue curve. Metti un rasoio Venus nella borsa e sarai pronta a tutto.

Che ti è sembrato questo articolo? Clicca su mi piace o lasciaci un commento. Fai clic qui per dare un'occhiata ai prodotti di Gillette Venus.

Puoi seguirci attraverso la b>pagina di Venus su Facebook e Instagram! Cosí sarai aggiornata sulle novità e collegata con noi.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...