Dimmi che colori hai e ti dirò se la luce pulsata è adatta a te.


Bellezza
7/06/2021
Per ottenere i risultati desiderati è fondamentale saper riconoscere la propria tonalità sia dei peli sia della pelle, e seguire il programma di trattamenti di rimozione dei peli a luce pulsata con molta attenzione. Ecco qualche accorgimento per orientarsi al meglio.

L'epilazione a luce pulsata non ha la stessa efficacia su qualsiasi tonalità di pelle e di peli. Per evitare un acquisto sbagliato è dunque importante conoscere le tipologie che più si adattano a questa tecnologia.

In generale, la condizione ideale è avere una pelle da chiara a media e peli scuri. In questo caso il dispositivo è in grado di garantirti un risultato all'altezza delle tue aspettative. Se invece desideri trattare una zona del corpo con peli molto chiari e di colore rosso, grigio o bianco, oppure se hai una pelle scura, potresti non essere la candidata ideale per questo trattamento. Soprattutto per quanto riguarda la tonalità dei peli è importante sottolineare che questa può variare in maniera significativa tra diverse aree del corpo. Un trattamento a luce pulsata potrebbe risultare inefficace sulle ascelle e dare invece ottimi risultati sulle gambe.

La tonalità del colore della tua pelle è inoltre fondamentale se scegli di utilizzare Gillette Venus Naked Skin®: l'unico dispositivo di rimozione dei peli indesiderati a luce pulsata in commercio dotato di un sensore integrato, per misurare la tonalità della tua pelle nell'area da trattare. Naked Skin® leggendo la tonalità è in grado di regolare automaticamente il giusto livello di energia, per fornirti un trattamento sicuro e personalizzato.

Un'ultima raccomandazione riguarda la frequenza del trattamento. Ovviamente, anche se la luce pulsata ti consente di ridurre drasticamente il tempo dedicato alla rimozione dei peli indesiderati, per ottenere risultati duraturi è importante rispettare il programma indicato dal dispositivo IPL. In generale: 6-12 trattamenti una volta ogni due settimane per la fase iniziale e una volta ogni 2 mesi per il mantenimento. Seguendo questi consigli puoi davvero pensare di interrompere il ciclo naturale di ricrescita del pelo, per sempre.