Beauty routine basata sul tuo tipo di pelle

DesktopImage
0
Potresti provare il prodotto che ti raccomanda tanto la tua amica, ma... funziona sulla sua pelle come sulla tua? Probabilmente no, perché la tua pelle è unica. Per questo dovresti sapere che tipo di pelle hai per scegliere i prodotti adecuati.

Prendersi cura della pelle ed assicurarsi che abbia un aspetto sano e luminoso a volte è un tema complicato. Con tanti prodotti sul mercato ideati per una sconcertante varietà di tipi di pelle, può risultarti difficile sapere se stai facendo la cosa giusta per la tua e se inoltre la stai proteggendo dall'invecchiamento prematuro.  Per fortuna siamo qui per aiutarti! Rispondi alle seguenti domande e scopri quello di cui hai bisogno.

 

Che tipo di pelle ho? Un prova semplicissima

Per prima cosa lava bene il volto e togli i residui di trucco che possono esserci.  Lascia passare un'ora ed in questo lasso di tempo evita di toccarlo.  Una volta passato questo tempo la tua pella si troverà nel suo stato più naturale.  Dopo prendi alcuni fazzoletti puliti o dischetti struccanti e passali delicatamente su naso, fronte, mento e guance, verificando se ad ogni passaggio restano residui di grasso sul dischetto.

 

Semplice come...

Se scopri tracce di grasso in una o qualcuna di queste zone, hai la pelle grassa.  Se trovi del grasso nella "zona T" (naso e fronte), hai la pelle mista.  Se succede il contrario e scopri che la tua pelle è squamosa e tesa, significa che hai la pelle secca.  E se il risultato non è nessuno dei precedenti, allora hai la fortuna di avere la pelle normale.

 

Se non puoi togliere il makeup in questo momento non ti preoccupare perché puoi provare a rispondere al nostro test sul tipo di pelle per sapere che tipo di pelle hai.

 

Una volta scoperto il tuo tipo di pelle, di seguito scoprirai come prendertene cura:

 

Pelle grassa

Sì, puoi incolpare le ghiandole sebacee iperattive per la produzione del grasso in eccesso, ma la buona notizia è che le donne con la pelle grassa tendono ad invecchiare più lentamente.  Quello che ti raccomandiamo è di evitare la tentazione di lavarti il volto assiduamente: benché non sembri, rimuovere lo strato lipidico conduce ad una maggiore produzione di sebo.  Lavarti il viso due volte al giorno è più che sufficiente.  Rispetto all'uso di prodotti specifici, sappiamo che il tonico è un mistero per molte, ma per coloro che hanno la pelle grassa può essere un gran alleato.  Termina la tua beauty routine con una crema idratante leggera e senza grassi, come la crema idratante Olaz Total Effects Crema Idratante Ultraleggera, che aiuterà a nutrire la pelle senza ostruire i pori.

 

 

Pelle secca

Non hai bisogno che ti diciamo che la pelle secca ha bisogno di idratarsi, vero? Inizia la beauty routine viso con un detergente acquoso leggero.  Subito dopo idrata (dovrai farlo ogni mattina ed ogni sera): l'ideale sarebbe nei 20 minuti successivi alla pulizia del viso, quando la tua pelle sarà più propensa ad assorbire.  Cerca una crema che contenga ingredienti che trattengano la umidità, come la Olaz Regenerist Crema Notte Intensiva 3 Zone. Vedrai che è un'ottima scelta perché aiuta a rigenerare gli strati della pelle lasciandola morbida e idratata.

 

Pelle Mista

Chiamiamo pelle mista la pelle che, più o meno, è sia grassa che secca.  Quindi... come gestire i due tipi di pelle allo stesso tempo? Si tratta di un tipo di pelle molto comune ed i prodotti generici sono stati sviluppati appositamente.  Utilizza un detergente che sia stato concepito specificatamente per la pelle mista, perchè eliminerà il trucco e la sporcizia senza seccare la pelle. Utilizza una crema idratante per completare la tua routine, che non sia grassa, per ottenere l'idratazione di cui hai bisogno: Olaz Total Effects Crema Idratante Ultraleggera.

 

Pelle normale

Non particolarmente grassa, né specialmente secca e senza veri problemi di sensibilità... per questo tipo di pelle la beauty routine è facile! Devi semplicemente pulire, tonificare e idratare due volte al giorno.  Di notte prova ad aggiungere un siero ricco di antiossidanti prima della crema idratante per mantenere la pelle gloriosamente "normale" durante i prossimi anni.  Olaz Regenerist Siero Intensivo Rassodante 3 Zone raggiunge fino a 10 strati di profondità della pelle con i suoi ingredienti idratanti e aiuta a rinnovare la pelle.  Anche alla pelle normale fanno bene queste coccole ogni tanto!

 

Hai qualche consiglio che vuoi condividere con noi? Per favore lascia i tuoi commenti qui.

0
97e5747d-d09a-31c2-a20c-cd80aa998bf45295049426137620566
Ricevuto
€ 3.00
DI SCONTO per l'acquisto di 1 prodotto della linea Olaz Total Effects

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...