L’ABC della depilazione

abc-depilazione-venus
0
Prima volta alle prese con il rasoio? Non ti preoccupare, è molto più semplice di quanto sembra. L’importante è ricordarsi poche semplici regole, e il gioco è fatto!

Prima volta alle prese con il rasoio? Non ti preoccupare, è molto più semplice di quanto sembra. L'importante è ricordarsi poche semplici regole, e il gioco è fatto!

Qualche tua amica già lo fa, altre ancora non sanno nemmeno cosa sia un rasoio. E tu?

Se hai deciso che è arrivato finalmente il momento di sbarazzarti dei peli superflui ma non sai come farlo al meglio, leggi qui le regole base su come raderti in modo efficace e avere una pelle sempre liscia e splendida.

FASE 1

Prepara la pelle...e i peli

Forse non lo sapevi, ma c'è un modo per preparare la pelle alla depilazione e rendere quest'operazione ancora più semplice. Ti basta fare una doccia o un bagno tiepido per 3-5 minuti per ammorbidire i peli e renderli più semplici da tagliare.

FASE 2

Trova il tuo alleato per far scorrere meglio il rasoio.

Per ottenere una buona rasatura, le lame devono trovare la superficie più scorrevole possibile. Ma come si fa? Hai 2 opzioni: puoi usare della semplice acqua, soprattutto se utilizzi Gillette Venus Original con striscia lubrificante incorporata, oppure puoi usare un gel apposito per la depilazione.

Fase 3

È tutta questione di orientamento.

È il momento di utilizzare il rasoio. Ma in che verso è meglio farlo scorrere? Sulle gambe vai sempre dal basso verso l'alto. Per le ascelle invece, passalo più volte sia in verticale che in orizzontale, in entrambi i sensi. La zona bikini, invece, è più delicata, quindi inizia a radere seguendo il senso della crescita dei peli, e solo dopo procedi contropelo.

FASE 4

Prenditi cura della tua pelle

Dopo che sarai soddisfatta del risultato, ricordati sempre di usare una crema idratante sulla pelle, meglio ancora se delicata, in modo da evitare spiacevoli irritazioni. E addio pelle secca!

Fase 5

Prenditi cura anche del tuo rasoio!

Per mantenere in buono stato il tuo rasoio Gillette Venus e farlo durare più a lungo ti basta sciacquarlo sotto l'acqua corrente e lasciarlo asciugare all'aria. L'importante è non chiuderlo subito nel beauty-case, in modo che non rimanga troppo in contatto con l'umidità. In ogni caso è bene cambiare la testina ogni 8-10 utilizzi, per avere una rasatura sempre efficiente ed evitare i tagli.

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...