5 cose da evitare quando ti depili.

5-cose-da-evitare-depilazione
0
Un viaggio alla scoperta della depilazione perfetta, senza incidenti di percorso.

Depilarsi, si sa, è un gioco da ragazze! E ci sono solo pochi accorgimenti da prendere per evitare brutti incidenti di percorso e arrivare in spiaggia con delle gambe splendidamente lisce.

Ecco una piccola lista delle cose da non fare prima, durante e dopo la depilazione con il rasoio.

1. NON USARE LAME NON AFFILATE

All'incirca dopo 10 utilizzi la tua testina non è più in forma come la prima volta! Infatti la depilazione risulta precisa e scorrevole solo quando la lama è nuova e ben affilata. Se invece la testina non viene cambiata abbastanza spesso rischi di procurarti qualche taglio indesiderato...soprattutto in vista della spiaggia!

2. NON MALTRATTARE IL TUO RASOIO

è vero, il tuo rasoio non è molto esigente per quanto riguarda la manutenzione...ma non dimenticarti di mantenerlo in buono stato! L'importante è farlo sempre asciugare dopo ogni utilizzo, perché l'umidità prolungata potrebbe compromettere la sua efficacia.

3. NON USARE IL RASOIO APPENA ENTRI IN DOCCIA

Piuttosto usalo appena dopo averla finita. Infatti la doccia aiuta ad eliminare le cellule morte e quindi anche a far riemergere qualche peletto incarnito. In questo modo riuscirai a rimuovere molti più peli.

4. NON USARE PRODOTTI ESFOLIANTI PRIMA DI DEPILARTI

O meglio: non usarli nelle 24 ore precedenti alla depilazione. Infatti l'effetto scrub di alcuni prodotti potrebbe irritare la pelle, e di conseguenza predisporla più facilmente ai tagli nel momento in cui passi il rasoio.

5. Non lasciare a secco la tua pelle

è forse la regola più importante: mai passare il rasoio sulla pelle secca. Scegli un gel per la depilazione, o se vuoi rendere le cose ancora più semplici usa della semplice acqua e depilati con Gillette Venus Spa Breeze. Grazie alle barre di gel incorporate nella testina, produce una schiuma leggera che garantisce uno scorrimento fluido e senza intoppi!

0

Desideri lasciare un commento?

Ti potrebbe piacere anche...