Cosa fare prima di depilarsi con Braun Silk-épil: guida e consigli pratici


Bellezza
13/06/2023
Qual è il metodo di depilazione che preferisci? Ce ne sono molti e sono tutti soggettivi. Uno dei più gettonati è sicuramente la depilazione Silk-épil, che rimuove i peli alla radice, offrendo risultati duraturi. Con Silk-épil è facile avere gambe perfette al primo colpo...ma solo se segui tutti i nostri consigli con attenzione!

Depilazione perfetta? È possibile!

Prenota il rimborso sui tuoi prodotti preferiti P&G Per Te!


Come funziona la depilazione con Braun Silk-épil

Grazie a Braun Silk-épil  puoi rimuovere ancora più peli in una passata. La sua azione è straordinaria perché rimuove i peli 3 volte più corti rispetto alla ceretta. Inoltre, nelle versioni Silk-épil Braun SkinSpa, le due nuove spazzole esfolianti sono in grado di rigenerare la pelle rimuovendo le cellule morte e stimolando la rigenerazione cellulare.

 

Quindi preparati a dire addio alle lunghe attese per le sedute dall'estetista! Catturando peli molto più corti della ceretta, con Braun Silk-épil, non dovrai più attendere che i peli raggiungano la giusta lunghezza per essere catturati dalla cera!

 

Ma se vuoi davvero fare le cose per bene e avere delle gambe al top al primo colpo, segui questi semplici consigli per preparare la pelle all'utilizzo di Braun Silk-épil.

Cosa fare prima di passare il Silk-épil

Abbiamo già visto come approcciarsi alla depilazione e quali sono le soluzioni possibili. Ecco alcune azioni che ti aiuteranno a preparare la tua pelle nel migliore dei modi prima di iniziare a divertirti con il tuo Braun Silk-épil.

1.   Prima della depilazione: una bella doccia fredda

Prima di iniziare la depilazione fai una bella doccia fresca. Se sei particolarmente freddolosa, invece, bagna semplicemente le gambe con dell'acqua fredda. L'abbassamento di temperatura ti aiuterà ad "anestetizzare" la pelle, e a rendere ancora più indolore il passaggio del tuo Silk-épil.

2.   Esfoliare le gambe

È arrivato il momento dell'esfoliazione delle gambe! Prendi il tuo prodotto esfoliante preferito e utilizzarlo per fare un bello scrub alle gambe prima di agire con il Silk-épil.

Ma se vuoi ottenere risultati eccellenti, superando quelli del peeling manuale, prova a usare le due nuove spazzole esfolianti dei modelli Silk-épil Braun SkinSpa: con la prima otterrai un'azione esfoliante più profonda, mentre la seconda è adatta anche alle pelli più sensibili. Questo aiuta a eliminare tutte le cellule morte e a far riemergere in superficie i peli incarniti.

Un consiglio: fallo almeno 24 ore prima della depilazione. In questo modo terrai alla larga le irritazioni!

3.   Idratare la pelle prima della depilazione

Idratare la pelle prima del momento della depilazione è fondamentale! Quando la pelle è secca i peli tendono a spezzarsi facilmente piuttosto che a venire estratti dal bulbo. Ma per ottenere un buon risultato devi essere costante nell'applicazione della crema.

4.   Scegliere il momento adatto

Il momento migliore per effettuare la depilazione è la sera. In questo momento tu sei più rilassata, e di conseguenza anche la tua pelle. Ma c'è anche un altro vantaggio: avrai tutta la notte per far passare eventuali rossori, così il giorno dopo sarai pronta a sfoggiare delle gambe bellissime.

5.   Mantenere la tensione positiva

Quando ti depili, assicurati sempre di mantenere la pelle il più tesa possibile, aiutandoti con la mano libera. In questo modo l'epilatore sarà libero di scorrere lungo le gambe senza intoppi.

Consigli per utilizzare il Silk-épil al meglio

Ecco un breve tutorial di come usare il Silk-épil per ottenere risultati immediati e duraturi!

 

Durante il trattamento il tuo Braun Silk-épil va tenuto sempre a un’angolazione di 90° rispetto alla pelle, procedendo lentamente e senza premere troppo. Se il movimento non è fluido e naturale, si rischia di spezzare i peli anziché estirparli!

 

Un altro accorgimento da adottare è quello di tendere la pelle con la mano, lavorando contropelo per sollevare anche i peli più corti, in modo da ottenere una rimozione dei peli più omogenea.

Tutte le promozioni P&G attive

Ora che conosci tutti i segreti su come usare bene il Silk-épil, dai un’occhiata alle promozioni attive di P&G Per Te e risparmia sui prodotti per la cura del corpo e non solo!

Approfittare delle promozioni P&G è semplice: accedi alla pagina di registrazione di P&G Per Te, completa i campi vuoti inserendo i tuoi dati e clicca sul pulsante Registrati.

 

In questo modo potrai ricevere aggiornamenti su campioni gratuiti, consigli, recensioni e tantissime offerte dedicate a te!