Vantaggi della depilazione maschile

Vantaggi della depilazione maschile

Ultimamente la depilazione del corpo va di moda anche nell'ambito maschile, perché un corpo depilato e senza peli ha molti vantaggi per i ragazzi, benché a volte loro stessi non se ne rendano conto. Ripassali con noi e raccontaglieli!


La depilazione è un'abitudine di noi ragazze, per vederci e sentirci bene, ma... e gli uomini? Adesso tocca anche a loro! Scopri perché, c'è più di una ragione!

La salute, la professione e, ovviamente, l'estetica sono alcune di esse. Ma anche la comodità e l'igiene; di sicuro i peli, benché siamo abituati ad averli, hanno smesso di essere "utili" e ad oggi possono essere scomodi, soprattutto in alcune zone. Il petto, l'addome, le gambe (soprattutto nel caso degli sportivi), le ascelle, le braccia e l'area genitale sono le più comuni.

Maggior rendimento nello sport

Gli sportivi lo sanno: meglio "senza" che "con". I ciclisti furono i pionieri di questa tendenza, ed a loro si sono uniti nuotatori, calciatori, tennisti ed altri atleti.  Perché? Perché i benefici in questo caso fanno la differenza nella loro vita professionale:

  • Depilarsi aumenta la sensazione di libertà nel fare sport.

  • Elimina i peli che fanno resistenza all'acqua e all'aria, rallentando così i loro movimenti... in questo modo aumentano la loro velocità!

  • Migliora il processo di cicatrizzazione delle ferite.

  • Previene le infezioni.

  • E rende più comodi i massaggi ed i trattamenti fisioterapici.

Un aspetto più estetico
Da un punto di vista estetico, la depilazione definisce meglio i muscoli, per questo la praticano quegli uomini che curano molto il loro fisico e si allenano per scolpire i muscoli: depilandosi risalteranno ancor di più le loro forme muscolose!

A parte la necessità di definire, ci sono uomini che si sentono molto più comodi senza peli piuttosto che con... ed anche molte ragazze che preferiscono che il loro partner si depili, e li supportano in questa decisione.

Gillette Mach3

€2,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Più igiene e un buon odore

Può darsi che tu non lo sappia, ma la depilazione può ridurre la sudorazione ed il cattivo odore; di fatto, secondo uno studio clinico effettuato da Gillette, depilarsi le ascelle è 2,5 volte più efficace che lavarsi solo con il sapone: riduce l'odore del corpo di un 57%!

Come ci spiega il dermatologo della clinica González Cavada, il dottor Daniel Candelas, "più i peli delle ascelle sono folti e lunghi, maggiore è la capacità di penetrazione batterica e, di conseguenza, esiste una maggiore decomposizione del sudore e una maggiore generazione di cattivo odore".

E questo è nulla. Se ti interessa l'argomento, in fondo troverai il link all'articolo completo che abbiamo redatto sullo studio.

Più comodità e salute
Perché i microbi trovano nei peli un terreno fertile per creare infezioni se ci sono ferite sulla pelle, dovute a cadute o graffi. Per questo i chirurghi di norma rasano la zona dove incideranno. Inoltre, chi va assiduamente a sessioni di fisioterapia o riabilitazione lo sa: i peli possono impedire che le mani e la crema scivolino correttamente sulla pelle, provocando strappi sgradevoli e accumuli di crema.

E poi... senza bisogno di andare dal fisio, tu stessa potrai ricordare le estati in spiaggia ed in piscina e le peripezie che a volte dovevi fare con il latte solare, vero?

Speriamo che ti sia piaciuto questo articolo! Clicca su mi piace o lasciaci un commento, e condividilo con lui se credi che possa tornargli utile. Da parte nostra ti raccomandiamo di provare il Nuovo Gillette BODY™, l'ultima novità di Gillette per l'uomo, il primo rasoio progettato specificatamente per il suo corpo, così non dovrà più soffrire per la ceretta né rubarti la tua Gillette Venus!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

l ho comprato a mio marito qualche settimana fa.... dice di trovarsi davvero molto bene... scorre bene sulla pelle e non la lascia arrossata (lo usa solo x ascelle lui...)

  • Segnala
micio1

micio1

Segnalato

Provato mi ha soddisfatto

  • Segnala
Mailebi

Mailebi

Segnalato

E un buon rasoio ottimo direi lo già usato

  • Segnala
Jena899

Jena899

Segnalato

Lo voglio. Ne ho fisicamente bisogno. Per essere sempre attraente e bella

  • Segnala

seby67

Segnalato

Speriamo di trovare presto un coupon

  • Segnala