5 mosse per tenere sotto controllo il peso

5 mosse per tenere sotto controllo il peso

Salire sulla bilancia ti mette sempre una certa agitazione? Ecco 5 consigli pratici per evitare i chili di troppo.


Molte donne sanno perfettamente a cosa ci riferiamo quando parliamo di effetto yo-yo, altre non conoscono il termine esatto ma almeno una volta nella vita hanno sperimentato l’altalena del peso: perdere peso-mettere peso, perdere peso-mettere peso… in un perpetuo movimento della bilancia.

L'effetto yo-yo (o a fisarmonica) è un’oscillazione di peso in più e in meno tipica di chi ha seguito diete ipocaloriche molto rigide alternate a periodi di regime libero, cioè di abbuffate.

Cosa non sai dei regimi alimentari molto rigidi:

Le diete povere di cibo danneggiano la salute.

Infatti, quando il corpo è privato per tanto tempo del cibo, va in allarme e rallenta le sue attività per economizzare le energie, ma quando si ricomincia a mangiare normalmente, ha bisogno di riadattarsi. Il risultato? Yo-yo.

Cosa fare per evitare l’effetto yo-yo

Mangia tutto quello che ti piace, ma in modo sano. Per esempio: se ti piace la parmigiana di melanzane, non friggere la verdura o non mettere formaggi troppo calorici, e piuttosto usa il forno e un condimento leggero! Se cerchi una buona ricetta, ecco come fare una parmigiana light di melanzane.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

2  Segui una dieta modulata in base alle tue esigenze, niente soluzioni copia-incolla suggerite dalle amiche.

Non saltare mai i pasti!

Evita i carboidrati, ma senza esagerare, perché un’astinenza troppo prolungata ti porterà a cercare il dolce per compensare.

Fai una dieta che faccia perdere 500 gr o al massimo 1 Kg a settimana.

Impara a mangiare bene, togliti dalla mente le diete che stravolgono il metabolismo.

Fai sport. Basta mezz’ora al giorno, lo sapevi? Prova magari qualcosa di diverso dalle solite attività: per esempio, hai mai pensato a qualche sport acquatico anti-calura?

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

monic77

monic77

Segnalato

vi ringrazio dei consigli..ma ora sono un po triste stamani ho provato alcune cosine che mi piacevano in un negozio.l'immagine nello specchio non è proprio quello che credevo..peccato..cerchero di tenter,mi più in forma nelle prossime settimane

  • Segnala
Rosyyy

Rosyyy

Segnalato

Ciao, grazie per tutti questi consigli. Ce ne sono veramente tantissimi!

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta