Sole che passione!

Sole che passione!

Godiamoci il piacere del sole sulla pelle… e prepariamoci ad una abbronzatura e sicura. Sappiamo che il sole va preso con moderazione e con le dovute protezioni; non bisogna scottarsi e l’azione dannosa dei raggi solari sulla pelle è nota.



Alleato estivo, da prendere con cautela, ma il sole ci fa anche molto bene! L’esposizione solare fa bene all'umore, ci dà una sferzata di energia e ci restituisce la vitalità e la voglia di fare. Asciuga le impurità della pelle, stimola la produzione di vitamina D favorendo la prevenzione dell'osteoporosi e i suoi raggi caldi fanno bene contro i disturbi di natura reumatica e muscolare. La regola fondamentale è quella di esporci al sole con moderazione e buon senso: adottare le adeguate protezioni è assolutamente d'obbligo.

Come dobbiamo preparare la pelle a ricevere il sole?
Iniziamo ad idratare la pelle molto prima di iniziare le vacanze estive. Due volte al giorno, dopo la doccia, applichiamo una crema nutriente su tutto il corpo: insistiamo su braccia, gambe, pancia schiena e decolleteè. Lavoriamo anche sull’alimentazione. Proprio su Desiderimagazine della “Dieta del Sole”, a cura della nostra nutrizionista che ci ricorda qualche dritta per iniziare sulla buona strada:
- è indispensabile bere  molta acqua e spremute di frutta fresca;
- non lesiniamo il consumo di frutta  fresca e di verdure crude;
- puntiamo sui cibi ricchi di vitamine antiossidanti (A, C, E) che combattono l’azione dei radicali liberi;
- gli oli vegetali consumati a crudo, come l’olio extravergine d’oliva, permettono l’assorbimento del betacarotene; i cibi ricchi di vitamina PP (es. gamberetti e pesce azzurro) calmano le infiammazioni provocate dalle scottature.

Protette e sicure
La pelle, che già è soggetta a un processo d'invecchiamento più rapido rispetto qualsiasi altro organo, è molto sensibile ai raggi UVA che penetrando in profondità stimolano la produzione di radicali liberi e la conseguente perdita di tono. Quindi proteggersi con le creme solari adatte al proprio fototipo ed evitare un'esposizione prolungata è essenziale per evitare scottature e prevenire il precoce invecchiamento della pelle.

Il corretto utilizzo delle creme solari per viso e corpo
Esistono diverse categorie di prodotti protettivi da utilizzare separatamente su corpo e viso. Non è solo questione di texture: la pelle del viso e del decolletèe è più delicata, richiede cure particolari e un’extra idratazione. Per le zone delicate meglio solari in crema perché ricchi di ingredienti anti-età. Mentre i cosmetici dalla texture in olio o gel sono ideali per il resto del corpo, perfette si può dire, per le gambe: si stendono con maggior facilità e donano un effetto liscio e vellutato che valorizza, protegge ed esalta l’abbronzatura (garantendo il mantenimento del naturale tasso di idratazione).

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

E occhio alle gambe!
Spesso ci dimentichiamo che la pelle delle gambe d’estate richiede cure speciali. E’ importante eseguire un’epilazione dolce e precisa che ci garantisca un risultato perfetto e gambe lisce e perfettamente vellutate. Per ottenere l’epilazione perfetta abbiamo oggi a disposizione pratici epilatori ultra-tecnologici, praticissimi da portare in vacanza; per garantire l’effetto liscio e setoso sulle gambe è invece importante avere sempre sotto mano una crema idratante e decongestionante da applicare subito dopo l’epilazione, quando la pelle è ancora sensibile.

Un consiglio? Un buon gel all’aloe vera può risolvere in poco tempo la situazione. Ma soprattutto, ricordiamoci di non prendere il sole sulle gambe appena epilate. Aspettiamo un po’ e inganniamo il tempo nel modo migliore: un lungo bagno in mare! Emolliente, tonificante, calmante.

E al solo pensiero, viene proprio voglia di mollare tutto e tuffarsi… ora!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

io ho le safene ma al mare strano ma vero tutto passa amo il sole il mare starei sdraiata tutto il giorno con ovviamente protezione media arrivederci estate

  • Segnala

Saggi consigli!...Io uso sempre una protezione 30, anche se in realtà ho una pelle abbastanza scura...sono l'ultima ad abbronzarmi....ma devo dire che al mio ritorno sono più abbronzata di quelli che fanno le "lucertole" inoltre, è duratura e non vado incontro alla pelle spellata e ustionata!.....Usare la testa!....

  • Segnala