Il sale iodato non si usa solo in cucina

Il sale iodato non si usa solo in cucina

È uno degli ingredienti più comuni in cucina: il sale. Causa di inestetismi se consumato in modo eccessivo, con un’aggiunta di iodio si trasforma nel protagonista di due trattamenti SPA dedicati alla bellezza delle vostre gambe.


Antibatterico, antinfiammatorio, disintossicante e rilassante.
Il sale iodato è un importante elemento per il benessere dell’organismo e per trattamenti di bellezza fai-da-te che liberarono la pelle dalle tossine e combattono la ritenzione idrica.

SPA2 vi propone due applicazioni.




Vi basta sciogliere 2kg di cristalli di sale in una vasca colma d’acqua calda, massimo 37 o 38 gradi, e rimanere immerse per 20 o 30 minuti.
Nel momento di uscire, ricordate di alzarvi lentamente: il caldo e l’effetto drenante possono abbassare lievemente la pressione.

Il sale agisce attirando all’esterno i liquidi in eccesso, purificando e disintossicando i tessuti. Mentre il calore favorisce il passaggio degli ioni salini, evitando la disidratazione della pelle che, anzi, resta morbida.

I risultati? Miglioramento della circolazione sanguigna, riduzione del gonfiore alle gambe, diminuzione della ritenzione idrica.

Inoltre, i benefici si faranno sentire anche a livello psicologico e, soprattutto se fatto alla sera prima di andare a letto, migliorerà la qualità del sonno.




Ottimi per drenare, tonificare e disintossicare, gli impacchi si possono fare in due modi, entrambi molto semplici.

Il primo consiste nell’utilizzo di strisce in cotone imbevute di soluzione salina, ovvero acqua nella quale avete precedentemente sciolto, per ogni litro, 20 gr di sale iodato.
Applicate le strisce nelle zone da trattare e tenetele per almeno 10 minuti, quindi procederete al risciacquo.

In alternativa, potete mescolare il sale con un po’ di acqua e argilla verde (o fanghi marini). Applicate poi l’impacco lungo le gambe e lasciate in posa per almeno 30 minuti, infine sciacquate.

Al termine del trattamento ricordate di applicare un crema idratante.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Grazie: mi è di grande aiuto x le cavigie che col caldo si gonfiano!

  • Segnala

Conoscevo, conoscevo, non mi avete colta impreparata questa volta....ho anche io i miei segretucci....

  • Segnala

mi e stato davvero di aiuto questo articolo non ero a conoscenza dei benefici del sale iodato

  • Segnala

Tutti dovrebbero essere consapevoli della quantità di assunzione giornaliera di sale, perché questo può essere fatale per la vostra salute.

  • Segnala
kerstin

kerstin

Segnalato

tutto vero, in più uso il sale cosi' massaggiandolo sulla pelle umida vedrete che pelle morbida setosa e luminosa dopo, segue una bella spalmata di crema

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta