Il rituale di bellezza per la ragazza che siamo… e saremo sempre

Il rituale di bellezza per la ragazza che siamo… e saremo sempre

Quei piccoli gesti che ci mantengono giovani, in tutti i sensi. Essere di nuovo una sedicenne… che sogno!


Sentirsi e vedersi sempre giovani non è impossibile e non servono miracoli. La giovinezza della pelle va alimentata seguendo buone abitudini, uno stile di vita corretto e scegliendo prodotti specifici.

Ogni giorno, i tuoi alleati di bellezza

Le regole base di una routine di bellezza giornaliera sono quelle che si tramandano dalle nostre nonne: detergere, tonificare, idratare e nutrire. Quello che è cambiato nel tempo è la vasta gamma di prodotti oggi a nostra disposizione formulati con ingredienti specifici alleati contro l’invecchiamento:
•  Vitamina E e B5: potenti antiossidanti che proteggono la pelle dai radicali liberi responsabili dal prematuro invecchiamento. Aiutano a rafforzare il tono dell’epidermide, i danni causati da stress, agenti atmosferici come sole e inquinamento. La vitamina E inoltre è un anti-infiammatorio, lenisce e idrata, mentre la B5  aiuta a contrastare l’acne.  
•  Niacinamide: derivato della vitamina B3, migliora l’idratazione della pelle e la naturale produzione di collagene  favorendo il rinnovamento cellulare.
•  Peptide: un principio attivo che aiuta a riparare e a proteggere la pelle aumentando la produzione di collagene, migliorando la difesa antiossidante e la riparazione cellulare.

Piccoli esercizi quotidiani
Non serve spendere una fortuna in trattamenti per avere benefici, bastano pochi minuti al giorno di ginnastica anti-lifting per fare la differenza. Allenare i muscoli facciali riattiva la circolazione sanguigna, favorisce il rilassamento e la diminuzione delle rughe di espressione.

Ecco qualche facile esercizio da fare anche quando sei alla tua scrivania in ufficio:
1.  Una bella risata: non fa bene solo all’umore, ma… sapevi che 3 minuti al giorno di sorriso aiutano a rassodare il collo, il tono delle labbra e delle guance?  

2. Il gioco delle vocali: respira profondamente e articola le vocali A-E-I-O-U mentre ridi. Ripeti 3 volte. I benefici? Distende il collo e rassoda gli angoli della bocca.

3. Come un “pesce”: risucchia le guancia fino a che le labbra non formano un otto. Tieni la posizione per 10 secondi e ripeti 20 volte. I benefici? Tonifica le guance, le labbra e aiuta a tenere allenata la parte inferiore del viso.

4.  La ginnastica del sorriso:  stringi le labbra, e fai in modo che i denti non si tocchino. Con i polpastrelli, fai una leggera pressione sugli angoli della bocca e tirali verso l’esterno. Mantieni per 20 secondi prima di rilassare i muscoli. Ripeti 12 volte. Questo esercizio previene il rilassamento cutaneo attorno alla bocca.

5. Il bacio: stringi le labbra in avanti come per dare un bacio. Tieni la posizione più che puoi. Ripeti 4 volte. Questo esercizio rassoda le labbra e aiuta ad attutire le rughe di espressione attorno alla bocca.  

6. Mani alle tempie: metti le mani sulle tempie. Tira la pelle all’indietro come per “stirarla”.  Respira profondamente e mantieni la posizione per qualche minuto.  Chiudi gli occhi, riaprili e dai piccoli pizzichi alle tempie con i polpastrelli per tonificare i tessuti. Fa miracoli per rimuovere le zampe di gallina attorno agli occhi, e distende la pelle!

Altri consigli utili e un pizzico di buon senso!
Cerca di dormire ogni note minimo 7 ore, bevi molta acqua durante il giorno, esponiti al sole con moderazione,  evita di fumare e limita il consumo di alcolici. Ma soprattutto, sorridi! Goditi la vita e non lasciarti stressare: ansie e preoccupazioni sono tra i maggiori responsabili della comparsa di rughe!  

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Grazie davvero! Ho salvato questo articolo così potrò leggero e rileggerlo tutte le volte che vorrò! ;D

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