Risveglia la tua bellezza

Risveglia la tua bellezza

Scopri come far sbocciare un viso fresco e una pelle radiosa


Un programma ben studiato, la determinazione e l'assiduità nel seguire le indicazioni degli esperti: ecco gli strumenti per avere sempre un viso fresco, una pelle radiosa e levigata.

La sensazione di benessere che solo trattamenti adeguati garantiscono alla nostra pelle è garanzia di bellezza sana dagli effetti duraturi. Per ottenere il meglio dalle preparazioni cosmetiche bisogna conoscere i giusti trattamenti studiati per le nostre esigenze specifiche e le corrette procedure di applicazione.


Di giorno come proteggerci al meglio e la sera quali potenzialità rivelano i prodotti specifici?

Ogni crema, viso o contorno occhi, è studiata in laboratorio perché la relativa formulazione risponda ad esigenze precise, ma la sinergia fra principi attivi ed efficacia si ottiene solo considerando una serie di fattori condizionanti. In altri termini, per quanto una crema idratante per pelli mature possa essere di per sé altamente performante, se applicata su viso non perfettamente pulito e la sera invece del mattino, non potrà raggiungere i risultati sperati. Le regole d'oro dello skin care impongono idratazione e protezione nella crema da giorno, riparazione e nutrimento la notte.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Questo perché è utile seguire i naturali cambiamenti notturni del corpo, assecondando i processi di rigenerazione cellulare che avvengono durante il riposo, mentre di giorno, è necessario che la pelle sia protetta dall'esposizione agli agenti atmosferici e sia profondamente idratata. Esigenze diverse devono avere soluzioni ad hoc: pertanto in questa stagione l'idratazione quotidiana, associata ad una adeguata protezione solare anche in città, sono davvero fondamentali, sia per continuare a combattere rughe sottili, sia per creare una barriera adeguata ai raggi Uva e Uvb.

Pelli mature rispetto a pelli giovani ovviamente rivelano ulteriori necessità: formule più consistenti, texture corpose con proprietà nutrienti e applicazioni che richiedono almeno un paio di minuti con massaggi dolci, finalizzati a far assorbire la crema. Un viso under trenta si può concedere prodotti a facile assorbimento, più leggeri, che continuino però a salvaguardare morbidezza ed elasticità.

E la sera? Prima di coricarsi la necessaria pulizia profonda ritorna a far respirare la pelle, libera da trucco e impurità. La crema da notte ci serve perché l'epidermide è più reattiva, quindi pronta a essere rigenerata e a ricevere giusti stimoli per produrre da sé i principi attivi che alimentano la bellezza. Complessi energizzanti come la vitamina C e anti-età quali il complesso aminopeptidico, sono coadiuvanti della giovinezza e della luminosità di ogni viso splendidamente in forma.

Consiglio: soprattutto in estate, usa le acque profumate per rinfrescare viso e corpo, preparale con le tue mani, a casa tua.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto