Rilassiamo corpo e mente

Rilassiamo corpo e mente

L’importanza di assenza di dolore, di percezione del piacere ci aiuta nella vita quotidiana.


Come dicono gli anglosassoni... "body talk", il corpo ci parla: imparare ad avere una giusta percezione del nostro corpo è davvero importante.

Quante volte un semplice gesto che va poco al di là di uno sfioramento o di una leggera pressione ci fa male? Come pettinarsi i capelli o massaggiarsi le gambe. Anche solo... strapparsi un pelucco spuntato dove non vorremmo. A volte fa più male.

Cosa ci sta comunicando il nostro corpo? A volte il dolore arriva perché... in qualche modo ce lo aspettiamo. Sappiamo che facendo un certo gesto forse sentiremo dolore e così, poiché corpo e mente marciano di pari passo, la paura di sentire male ci fa sentire il male.

Siamo fatti così... i nostri centri nervosi sono tutti concentrati nell'attesa di quel piccolo fastidioso spasmo e quasi lo anticipano. 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Noi donne lo sappiamo bene... per esser belle bisogna soffrire, dicevano le nonne e le mamme. E allora ci siamo abituate allo strap! Della ceretta soffrendo in silenzio… ma sarà proprio vero che per essere belle e avere la pelle delle gambe liscia e vellutata bisogna soffrire? Se sappiamo che ci aspetta lo strap! I nostri neuroni reagiscono sempre allo stesso modo: "ahia!".  

Proviamo a depistarli! Moltiplichiamo le occasioni di relax, basta così poco per sciogliere lo stress. Lasciamoci andare e fidiamoci… oggi i rituali di bellezza ci portano beneficio. Anzi anche quelli più tradizionali come la depilazione possono diventare un'occasione di benessere e relax anche per la nostra mente… metodo e strumenti ci vengono in aiuto! 

Come ben impiegare 30, 40 minuti tutti per noi, improvvisamente disponibili perché la riunione in ufficio è finita prima o papà e bambini giocano in giardino? Magari isolandoci nel bagno, l’unica stanza veramente nostra e intima della casa? Prepariamo un bagno tiepido con una goccia di olio essenziale di timo o lavanda e rosmarino. Immergiamoci lentamente e lasciamoci cullare dal tepore e dal vapore. Rimaniamo immerse per almeno 15 minuti, il tempo di un'esfoliazione naturale dell'epidermide. In questo modo, la pelle sarà rigenerata nel suo strato superficiale e la nostra mente sarà rilassata. A questa speciale “immersione” possiamo forse aggiungere gambe lisce e seducenti? Ma si tiriamo fuori tutta la femminilità rimasta sepolta sotto la frenesia di consegne di lavoro o cene da preparare! Se poi, fra tante soluzioni, possiamo avere a disposizione soluzioni pronte, vicino, a portata di mano, siamo più libere e comode! Possiamo rilassarci fino in fondo, finalmente! Senza appuntamenti dall’estetista da pianificare in anticipo… delicate sulla pelle, facili da usare…. insomma con la marcia in più che ci favoriscono così ci sentiamo maggiormente pronte alle coccole! Ormai ci sono innovative tecnologie… in tutta libertà, anche sotto l’acqua, depilatori elettrici di ultimissima generazione… il tocco sempre più leggero e potenziato da un leggero massaggio! Strumenti studiati ad hoc possono molto. E quando la depilazione coincide con il relax... i nostri attivissimi centri nervosi dimenticheranno il dolore e ricorderanno per sempre il piacere. Quello di un momento di benessere... semplicemente perfetto!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto