Quanti anni hai?

Quanti anni hai?

Dedicare tempo e cure alla nostra pelle e al nostro benessere è un modo per volerci bene e restare giovani più a lungo!


A chi non è capitato di dover rispondere a questa domanda per chiedersi subito dopo "ma ne dimostrerò di meno o di più di quelli che ho?". Come diceva Albert Einstein tutto è relativo! Anche se alla domanda impertinente “Quanti anni hai?” non troviamo lì per lì una replica pronta e brillante, possiamo adottare questa tecnica…un battito  di ciglia, un sorriso spontaneo e un… "perché..quanti ne dimostro?". Un pizzico di ironia non guasta mai, a qualunque età.

In realtà oltre a metterci ironia e fiducia in sé stessa, ogni donna ha anche la possibilità di contrastare e limitare i segni del tempo curando il suo aspetto fisico. Guardarsi allo specchio e piacersi innesca un circolo virtuoso: siamo soddisfatte della nostra esteriorità, dunque più sicure di noi stesse e più a nostro agio in ogni situazione della vita.

Non è frivolezza dedicare del tempo alla cura della nostra pelle e del nostro benessere fisico, è un modo di volerci bene, affrontando con fiducia e consapevolezza gli anni che passano. Oggi, poi, non abbiamo più scuse perché sappiamo che gli strumenti ci sono e funzionano. Lo vediamo sui volti delle donne che, a parità d’età, non sono più quelli di 50 anni fa. Corretta alimentazione, un po’ di moto, precauzione nell’esposizione al sole hanno contribuito a mantenerci più in forma, più a lungo. Anche la scienza cosmetica, con le sue ricerche, ha fatto passi da gigante dotandoci di soluzioni a portata di mano.

Trattamenti, creme, sieri sono sempre più specifici e mirati e quindi efficaci. Ogni fascia d’età richiede formulazioni e principi attivi diversi, perciò è importante da un lato trovare la linea più adatta a noi, senza lesinare sulla qualità, dall’altro essere perseveranti nelle cure dedicandoci alla nostra pelle con costanza nel corso di tutto l’anno.  

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

A maggior ragione, dopo l'estate dobbiamo fornire alla nostra pelle un surplus di nutrimento e idratazione affinché recuperi tono e bellezza. Spesso, dopo tanto sole e caldo, notiamo leggere imperfezioni nell’incarnato, ad esempio, qualche macchia causata dall’esposizione ai raggi solari.
Diventa urgente in questo periodo, correre ai ripari, rivolgendoci a prodotti anti-age, che rendano la nostra pelle più definita, più compatta, più luminosa ma che nel contempo, agiscano anche sulle imperfezioni o macchie causate da stress solare.

Quindi, se percepiamo delle “ombre” sul nostro volto, niente paura! Affidiamoci a creme anti-età che contengano un principio anche per questo problema specifico. E poi, non ci stancheremo mai di dirlo…lavoriamo sulla prevenzione con uno stile di vita sano ed equilibrato. Buone abitudini alimentari (con la raccomandazione di bere molta acqua!), una moderata attività fisica, che aiuta il tono muscolare e l'umore, un po’ di relax ci doneranno un aspetto ancora più sano.

E infine ricordatevi che la maturità spesso dona una serenità interiore che non avevamo a 20 anni; spesso a 40 abbiamo raggiunto una consapevolezza di noi e ottenuto delle soddisfazioni che ci rendono più affascinanti. Quindi preserviamo e valorizziamo questi risultati! Alla domanda “Quanti anni hai?” risponderemo sicuramente con un pizzico di orgoglio e sicurezza.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

una estetista una volta mi ha detto che l'importante è idratare bene la pelle e che a volte non serve comprare creme costose... ne basta una buona idratante MA da usare con costanza... sara vero? :)

  • Segnala

kiky88

Segnalato

Utilizzo solo cose naturali, arglilla vere bianca ecc, limone oli essenziali ecc.. fidatevi che sono meglio di qualsiasi prodotto comprato!

  • Segnala