pelle-liscia-luminosa

Pelle più liscia e luminosa con l’acqua

È una verità universalmente riconosciuta: l’acqua fa bene a bellezza e salute. Dalla lotta contro la cellulite all’idratazione, i suoi benefici sono molti, ma non è necessariamente solo ‘da bere’. Ecco due idee dedicate alle vostre gambe: pasti dissetanti e un trattamento SPA da fare a casa.




Iniziando dalla colazione per terminare con una cena leggera, quando siete a tavola fate attenzione a cosa mangiate e scegliete alimenti ricchi di acqua.

Senza accorgervene, idraterete la vostra pelle, prevenendo o limitando la comparsa di inestetismi! Ecco l’esempio di giornata-tipo proposto da SPA2, con tre alimenti molto dissetanti.

•    Mattino
Iniziate bene la giornata con l’anguria, in assoluto il frutto più ricco di acqua: in una fetta da 300g ci sono quasi due bicchieri di liquidi.

Inoltre, è un vero alleato della linea: 16 calorie per 100 g, senza grassi e con pochissimi zuccheri. Il sapore dolce, infatti, non è dato dai glucidi, ma da sostanze aromatiche naturali che danno anche un senso di sazietà.

•    Mezzogiorno
Con questo caldo l’ideale è un pranzo fresco.
Un’insalatona è quello che fa al caso vostro, con tanta verdura di stagione, ma soprattutto cetrioli: depurativi e ricchi di acqua, vi faranno sentire sazie e leggerissime!

Non solo, i cetrioli svolgono anche un ruolo fondamentale nella prevenzione della ritenzione idrica e della cellulite, perché aiutano i reni a eliminare i liquidi.
Durante i giorni del ciclo mestruale, sono un ottimo antidoto al gonfiore e alle tossine.

•    Sera
E per finire, portate a casa vostra il sapore dell’oriente, con una cena a base di verdure al vapore e bambù!

Ricchi di acqua e di fibre, i germogli di bambù sono anche antiossidanti e aiutano a ripulire l'organismo dalle scorie pesanti. Se riuscite a trovarli freschi, sbollentateli in acqua e accompagnateli con del pesce.
Un tocco in più? Provate il peperoncino, ottimo anche per migliorare la circolazione.




Un trattamento dal nome un po’ misterioso che, molto semplicemente, consiste in getti alternati d’acqua fresca e calda sulle gambe: un vero toccasana per la pelle!

Lo sbalzo di temperature favorisce infatti la circolazione del sangue, che contrasta la cellulite e porta maggiore nutrimento alla pelle, così da aiutare il processo rigenerativo e rivitalizzante.

Inoltre, è facile da fare a casa.
Vi basta sedervi sul bordo della vasca, distendere le gambe davanti a voi e bagnarle con il doccino, alternando il getto di acqua calda a quello di acqua fredda.

Provatelo soprattutto alla fine di una giornata intensa o se avete passato molte ore in piedi. Sentirete subito una piacevole sensazione di leggerezza e il fastidioso gonfiore si attenuerà nel giro di poco tempo!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

ottimo alternare getto di acqua calda e di acqua fredda sulle gambe:provare x credere!

  • Segnala

L'acqua è il mio elemento naturale......non mi stupisco mai dei suoi benefici

  • Segnala
Sesha

Sesha

Segnalato

Ottimo trattamento (a cui ora so dare un nome) che uso nel periodo caldo, mi si gonfiano terribilmente piedi e gambe, dopo una giornata a camminare su asfalti roventi, è un toccasana per essere perfette coi nostri sandali preferiti.

  • Segnala
Linda5

Linda5

Segnalato

Conoscevo questo tipo di trattamento che pratico sia in casa che al centro benessere che frequento. Nei paesi nordici è questa una abitudine consolidata e diffusa.

  • Segnala
Linda5

Linda5

Segnalato

Conoscevo questo tipo di trattamento che pratico sia in casa che al centro benessere che frequento. Nei paesi nordici è questa una abitudine consolidata e diffusa.

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta