Peli superflui: miti da sfatare

Peli superflui: miti da sfatare

Sei davvero sicura di conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla depilazione? 5 leggende metropolitane che ti faranno dire: «Ma dai?»


Durante il ciclo il pelo è più debole e la depilazione più efficace
E’ una credenza comune ma non corretta. I tempi di ricrescita sono individuali e dipendono, oltre che da fattori ereditari, anche dagli ormoni.

La depilazione toglie l’abbronzatura
L’abbronzatura è dovuta alla maggiore produzione di melanina nella pelle in seguito all’esposizione al sole. La depilazione rimuove lo strato superficiale della pelle e le cellule morte, ma non intacca sul colore della pelle. Al contrario, se si esfolia la pelle prima della depilazione la tintarella risulterà ancora di più.

Con la luna calante i peli ricrescono più lentamente
E’ vero. L’influsso sulle maree è provato scientificamente, quello sui peli è confermato dall’Unione nazionale estetisti professionisti (Unep).

Rasarsi con il rasoio fa crescere i peli più scuri, più spessi e più velocemente
Un’idea comune, ma per fortuna falsa. La ricrescita dei peli è determinata da fattori genetici e ormonali.  Uno studio* ha dimostrato che la rasatura non influenza la velocità di ricrescita, dimensioni o colore dei capelli**. Se abbiamo peli forti, cresceranno forti sia con che senza rasoio.  Allora, perché resta un mito inarrestabile? La depilazione altera la forma della punta della ricrescita del capello, lasciando una sensazione di estremità più netta e definita. Questo cambia il modo in cui i peli si sentono al tatto quando ricrescono, le estremità non smussate li fanno sembrare più spessi.

La ceretta fa diminuire la peluria
Come epilatore e rasoio, la ceretta non influenza il numero dei follicoli piliferi quindi non fa diminuire la ricrescita dei peli. Sono altri i fattori a determinare il numero dei follicoli e dei peli, tra questi l’avanzare dell’età che incide nella diminuzione della densità dei peli in maniera significativa.

Che noia la depilazione…menomale che è inverno!
Avere gambe sempre lisce e morbidissime non richiede molto tempo né particolari sacrifici. Il rasoio Gillette Venus, per esempio, è maneggevole, facile da usare: ti basta una passata mentre fai la doccia e subito sarai perfetta per sentirti a tuo agio in qualunque occasione. Per amare le tue gambe anche in inverno!

*Study carried out in the Dermatology Section, Medical Service, Brooklyn Veterans Administration Hospital, NY
**Lynfield & MacWilliams; Shaving and Hair Growth;  The Journal Of Investigative Dermatology; Vol 55, No.3; 1970

Venus Snap o Breeze

€3,00

riduzione del negozio

Buono sconto selezionato
Clicca qui per
eliminare la
selezione
Per stampare i tuoi buoni sconto, collega il computer a una stampante
Coupon already redeemed

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Patry74

Patry74

Segnalato

qualcuno ha provato la depilazione laser al diodo? potete aiturami? Grazie

  • Segnala

ottimi consigli

  • Segnala
tobyas

tobyas

Segnalato

grazie ottimi consigli

  • Segnala

Ottimi consigli

  • Segnala
emy97sp

emy97sp

Segnalato

verissimo, molto interessante

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta