Gli oli essenziali per combattere le imperfezioni

Gli oli essenziali per combattere le imperfezioni

Rendete la pelle delle vostre gambe ancora più liscia con due trattamenti a base di oli essenziali. Trasformate il vostro bagno in un’occasione per coccolarvi e contrastare la cellulite. E ogni sera un massaggio profumato anti-smagliature.


Gli oli essenziali, o oli eterei, sono miscele vegetali aromatiche ricche di principi attivi che svolgono un’azione benefica sull’organismo.
Le loro proprietà dipendono dalla pianta da cui derivano e possono essere usati in molti modi, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Ecco i due trattamenti di SPA2 da dedicare alla bellezza delle vostre gambe.




Un bel bagno caldo è l’ideale per un doppio assorbimento degli oli essenziali: cutaneo, amplificato dalla dilatazione dei pori per effetto dell’acqua calda e del calore, e inalatorio, grazie al vapore acqueo.
Se amate di più la doccia che i lunghi bagni, versatene poche gocce sulla spugna umida o diluitele nel vostro bagnoschiuma.

La scelta dell’olio dipende dai vostri gusti, SPA2 propone una miscela agrumata dall’effetto rilassante, disintossicante e anti-cellulite.

5 gocce di olio essenziale di arancio: oltre ad essere un ottimo calmante, è considerato tra i più efficaci per contrastare gli inestetismi della cellulite.

5 gocce di olio essenziale di pompelmo: migliora la circolazione sanguigna, elimina l’accumulo eccessivo delle tossine nel corpo e ha un effetto tonificante sulla pelle e sui tessuti.

5 gocce di olio essenziale di limone: stimola il sistema circolatorio e linfatico, contrastando la cellulite, migliora il sistema immunitario e, essendo un vasocostrittore, aiuta a ridurre le vene varicose.




Con la sua proprietà antinfiammatoria, l’olio essenziale di lavanda è ottimo contro gli inestetismi della pelle, in particolar modo nella prevenzione delle smagliature.

Due o tre volte al giorno, applicate poche gocce di olio sulle zone interessante e massaggiate con movimenti lenti e circolari, operando una leggera pressione.
Grazie ai principi attivi della lavanda, l’olio favorirà l’elasticità della pelle, contribuendo a prevenire la formazione delle smagliature e rendere meno visibili quelle già esistenti.

Un consiglio in più: se volete un massaggio più intenso, aggiungete a un olio vettore di vostro gusto 7 gocce di olio di lavanda e qualche goccia di olio di camomilla. Poi, seguite i tre step di questo semplice auto-massaggio, in versione scaricabile.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

depa76

depa76

Segnalato

purtroppo sono allergica alla lavanda, avete un'alternativa per le smagliature per favore? Grazie mille x i fantastici consigli, ci si rilassa solo a leggerli!!!!!!!!

  • Segnala

GRAZIE, restare in forma da casa , con prodotti naturali è meglio della SPA

  • Segnala

ottima soluzione !!!

  • Segnala
MiniTe

MiniTe

Segnalato

Al solo leggere questo articolo mi sembra di essere in una SPA! Comunque è proprio vero, usando costantemente gli olii essenziali e soprattutto dedicando un pò di tempo ogni giorno alla nostra bellezza, ognuna può tirare fuori il meglio di sè. Credo che in tutte le donne risieda la bellezza, basterebbe solo amarsi un pò di più e valorizzare i propri pregi invece che angosciarsi dietro ai propri difetti (saranno difetti, poi? Tutto è relativo!) Be Happy ;D

  • Segnala

Due problemi comuni a molte donne, se questi oli facessero il miracolo....

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta