Occhi: il rituale di bellezza della sera

Occhi: il rituale di bellezza della sera

Sogni di svegliarti con uno sguardo riposato? Il segreto è fornire agli occhi la giusta idratazione prima di andare a dormire.


Gli occhi raccontano al mondo chi sei, esprimono sensazioni ed emozioni, eppure proprio la parte più sottile e delicata del nostro corpo è quella che più manifesta i segni del tempo: un motivo in più per scegliere il trattamento giusto e farne il rituale di bellezza quotidiano.

Occhiaie, rughe, macchie scure e occhi gonfi?

Le occhiaie sono causate da molti fattori. Affaticamento, poco sonno o stress possono favorirne la comparsa. Ma anche la presenza di vene e capillari,  la pelle secca, le ombreggiature naturali dell’arcata sopraciliare possono rendere la zona opaca, scura e stanca.

L’importanza dei trattamenti giusti

Utilizza con costanza una crema idratante leggera specifica nella zona perioculare. Le creme per il contorno occhi contengono formulazioni speciali per trattare le specifiche esigenze di questa zona, studiate per non penetrare né irritare gli occhi.

Orientati su una crema specifica che contenga ingredienti delicati e non irritanti, un’ampia gamma di vitamine, anti-ossidanti e sostanze rimpolpanti.

Anche lo stile di vita e le abitudini di ogni giorno influenzano la salute e la bellezza dei nostri occhi. Seguendo queste semplici ma fondamentali regole, mantenere uno sguardo giovane e luminoso sarà più facile:

-    Se riesci, limita il sale nell'alimentazione: è complice di gonfiori, anche negli occhi.
-    Cerca di non sfregare la zona occhi e non trascurare i sintomi di allergie e sinusiti, poiché  possono contribuire alla formazione di gonfiori nella zona perioculare.
-    Rimani fedele al tuo rituale di bellezza serale: lo sapevi che le ore notturne rappresentano un momento perfetto per trattare questa zona delicata, perché la pelle è più ricettiva? Ecco un consiglio pratico: massaggia delicatamente il prodotto specifico intorno agli occhi fino a totale assorbimento. E per continuare il tuo rituale anche di giorno, non dimenticare di proteggere sempre la pelle con un prodotto che contenga SPF.

-    Ultimo consiglio, più facile a dirsi che a farsi, ma… prova a tenere a bada lo stress e non rinunciare alle tue 8 ore di sonno!



Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto