occhimassaggio

Occhi a tutto benessere

Spesso basta un massaggio per alleviare gli occhi stanchi in momenti di stress. Approfitta delle vacanze di Natale per imparare a massaggiarli e mantenere uno sguardo riposato e disteso!


Feste di Natale, un ottimo motivo per staccare e dedicare tempo a se stesse. Ad iniziare dal benessere degli occhi: si passano molte ore al computer in ufficio, a casa o utilizzando troppo frequente del proprio smartphone, a fine giornata gli occhi siano tra le parti del corpo più affaticate a fine giornata.

Concedetevi il tempo di un massaggio rilassante utili ad alleviare questa parte. Come? Bastano pochi minuti, semplici mosse facili da imparare e il beneficio sulla circolazione del contorno occhi sarà immediato. Inoltre massaggiare gli occhi elimina anche il fastidioso mal di testa spesso provocato dallo sforzo della vista.
Ecco alcuni tipi di massaggio semplici da fare a casa (e continuare a praticare quando tornerete a lavoro).
Prima di iniziare, attenzione alle unghie: per l’automassaggio sarebbero da preferire corte.

Antirughe

Applicate la vostra crema da giorno o da notte sulla parte inferiore dell’occhio, picchiettate dolcemente il medio e l’anulare sulla palpebra e sulla parte inferiore per una volta.
Massaggiate con il medio e l’anulare dalla parte interna alla parte esterna verso le tempie spingendo leggermente in alto. Tornate indietro, dalle tempie all’interno e ripetete per 3 volte. Hai già provato Olaz Regenerist Trattamento Intensivo Rassodante 3 zone? Provala!

Antiborse e occhiaie

Appoggiate gli indici sui lati terminali degli occhi e fate una leggera pressione, socchiudendo gli occhi. Chiudete e aprite gli occhi per 10 volte e ripetete l’esercizio per 3 volte, possibilmente ogni giorno per avere risultati duraturi. Ideale contro le zampe di gallina e per facilitare la circolazione del contorno occhi e tonificare l’area oculare.
Il consiglio in più: contro le borse, è utile massaggiare la zona dietro le orecchie. In questo modo stimolerete il sistema linfatico responsabile degli occhi gonfi.

Contro il malditesta

Con la punta dell’indice e del medio premete leggermente la punta interna delle sopracciglia. Eseguite leggere pressioni verso l’esterno per l’arco del sopracciglio. Tenete premuto e poi rilasciate. Continuate al contrario, tornando all’interno per 3 volte, facendo attenzione a non premere sulla parte delicata sotto gli occhi.

Massaggio prima di andare a letto

Sedetevi, rilassatevi e poggiate i gomiti sul tavolo. Sfregatevi i palmi delle mani per riscaldarle e appoggiatele sugli occhi delicatamente. Restate in questa posizione per 5 minuti. Si consiglia di farlo prima di andare a dormire ma è ideale anche tra una pausa e l’altra alla scrivania (circa ogni 40 minuti).




Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Questi esercizi mi sarebbero utilissimi, perché non inserite qualche video?Ciaoooooo!!!!!

  • Segnala

grazie mille per i consigli non gli avevo mai messi in pratica ma da oggi lo farò mi piace.

  • Segnala
sansa

sansa

Segnalato

ottimi consigli. da provare spero tanto che funzionino

  • Segnala

Trascorro molte ore al computer, e spesso ho gli occhi stanchi. Grazie per questi utili consigli che metterò sicuramente in pratica!

  • Segnala

Grazie per questi ottimi consigli li proverò sicuramente soprattutto perchè porto le lentine.

  • Segnala
Protezione dal sole con Olaz

Protezione dal sole con Olaz

"

Non proteggo la pelle dal sole,vivo in campagna e spesso mi scordo di mettere la crema solare,ma con oil of Olaz e i 7 benefici sto recuperando, pelle liscia, idrata e protetta… e con max factor anche ben illuminata. Liscia e vellutata

"

Di Ambasciatrice
concettat

I benefici di Olaz

I benefici di Olaz

"

adoro che attenui le piccole rughe e che uniformi la grana della pelle e poi vanno bene alla mia pelle misto grassa

"

Di Ambasciatrice