Via il mal di testa con impacchi e massaggi
Stress al lavoro e la scusa del mal di testa la sta usando più lui di te? La soluzione è semplice e molto romantica: un massaggio all’olio di mandorle e un impacco con cubetti di ghiaccio. Ti ringrazierà!
Le cause del mal di testa possono essere numerose, ma la più comune è lo stress. Ecco una piacevole idea per alleviare le tensioni del tuo lui.
Prima del massaggioCreate un impacco freddo avvolgendo alcuni cubetti di ghiaccio in un asciugamano: il freddo induce la contrazione dei vasi sanguigni dilatati che premono contro i nervi sensibili.
Step 1
- Fate sdraiare il vostro uomo a pancia in su e disponete l'impacco freddo sotto il collo.
- Cominciate con un massaggio delicato e ritmico a mani alterne sulla fronte, scivolando dalle sopracciglia all'attaccatura dei capelli.
- Fate pressione con le dita partendo dalla radice del naso e spostandovi verso l'esterno, lungo i bordi ossei che circondano gli occhi, con piccoli movimenti rotatori.
Step2
- Togliete l'impacco freddo da sotto il collo e ponetelo sulla parte superiore del torace, alla base del collo.
- Afferrate i tessuti tra le spalle e il collo (su entrambi i lati del corpo) e tirate con delicatezza contando fino a 5, poi rilasciate lentamente. Ripetete 3 volte.
- Picchiettate il centro della fronte con la nocca del dito indice, con tocco leggero e ritmico, per 10 volte.
E, una volta provato, magari potete chiedergli di ricambiare il favore!
Scoiattolina89