Miti sulla depilazione: sfatiamoli insieme!

Miti sulla depilazione: sfatiamoli insieme!

Ogni donna conosce già mille e una storia sulla depilazione. Ma quali sono vere e quali no? Gillette Venus ti porta a caccia dei falsi miti, per sfatarli tutti!


Ogni donna conosce già mille e una storia sulla depilazione. Ma quali sono vere e quali no? Gillette Venus ti porta a caccia dei falsi miti, per sfatarli tutti!

Mito sfatato #1

Non puoi depilarti dopo la tintarella.

Falso! Anzi, se usi il rasoio dopo l’abbronzatura ottieni un effetto esfoliante, che rimuove tutte le cellule morte ed esalta la naturale luminosità della tua pelle.

Mito sfatato #2

Il rasoio fa crescere i peli più forti e in fretta.

Non è assolutamente vero. Quest’impressione è data dal fatto che il pelo viene tagliato nel punto in cui può essere sentito al tatto. Ma ti accorgerai che nel momento della ricrescita assumeranno la stessa consistenza di sempre.

Mito sfatato #3

Non puoi depilarti ogni giorno.

È solo un mito! Non c’è alcuna controindicazione nell’uso quotidiano del rasoio. Anzi, aiuta anche a eliminare le cellule morte.

Gillette Venus Swirl
Gillette Venus Swirl
(56)

Il primo ed unico rasoio con FLEXIBALL™

Scoprire ora

Mito sfatato #4

Il rasoio lascia la pelle secca.

Solo chiacchiere! Se hai la pelle secca, è solo dovuto alla poca idratazione. Puoi usare una crema idratante dopo la depilazione per mantenerla idratata…ma mai prima!

Mito sfatato #5

Lama nuova = più tagli

È tutto il contrario! Quando la lama è nuova scorre meglio sulla pelle, invece quando si usura dovrai esercitare più forza durante la depilazione, con il conseguente rischio di tagli.

Mito sfatato #6

Il rasoio deve stare lontano dall’acqua

Un’altra leggenda! Anzi, per far scorrere meglio il rasoio sulla pelle l’acqua è fondamentale. In alternativa puoi usare un gel depilatorio.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ho la pelle delicatissima e sono rossa naturale Posso usare solo questo rasoio

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

io so anche che depilarsi con il rasoio è sconsigliato, ma anche questo è un mito, in realtà ho fatto bene a non togliere mai con una passata di lametta i peletti delle braccia perché adesso sarei come la mia amica che lo fa regolarmente, e cioè un porcospino, le crescono tesi e pungenti i miei sono rimasti piccoli e morbidi

  • Segnala

Devo dire che un tempo i peli mi crescevano grossi e duri da pungermi da sola :-D quindi ceretta a più non posso. poi per mancanza di tempo ho dovuto usare il rasoio e cosa strana che la ricrescita è normale.. boh , sarà per l'età.. sono tre anni che lo uso e mi trovo benissimo

  • Segnala

Mirta45 a me no ed io all'inguine uso solo il rasoio..

  • Segnala

Sinceramente non mi trovo molto d accordo sul mito2. Io per depilarmi uso il silk epil, raramente uso il rasoio perché purtroppo, quando lo uso perche ho poco tempo, noto subito la differenza. I peli che ricrescono sono davvero più grossi, più scuri e il tempo di ricrescita è molto più veloce. Poi è vero che fai prima con il rasoio quindi potresti anche passarlo tutti i giorni però a volte non ho tutto questo tempo da dedicare.

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta