Missione Total Beauty: per una pelle a prova...d’inverno!

Missione Total Beauty: per una pelle a prova di freddo!

Come difendere la pelle dai rigori del freddo cittadino e dagli sbalzi di temperatura? Accorgimenti particolari, consigli e prodotti giusti per avere una pelle perfetta anche nel periodo dell’anno più “faticoso”…


In questo periodo più che mai la pelle del viso e del corpo ha bisogno di cure quotidiane e intensive per aiutare a potenziare i meccanismi naturali di auto protezione dai possibili effetti dovuti al clima. Con il freddo, infatti la pelle perde la sua elasticità e talvolta può bastare addirittura un sorriso per farla screpolare. La parola d’ordine dunque è… idratare, proteggere e nutrire!
Impostiamo il nostro programma di freschezza “a tutto inverno”, partendo dal viso, il nostro biglietto da visita di bellezza. Qui serve un piano di idratazione speciale. L’azione preliminare è una pulizia profonda con un peeling dolce seguito da una maschera purificante; poi una maschera nutriente per ammorbidire la pelle e renderla più “ricettiva”: eccoci pronte per i nostri trattamenti quotidiani intensivi, rigeneranti e protettivi.

La prima cosa da fare è procurarsi dei prodotti adatti che agiscano in profondità, efficaci e rapidi sulle tre aree più delicate: contorno occhi, ovale del viso e collo. Proteggere la pelle significa aiutarla a ritrovare tonicità, elasticità e il giusto nutrimento affinché il velo invisibile di acqua e sebo che la idrata naturalmente possa difenderla dalle aggressioni del freddo e anche dello smog. Oggi abbiamo a disposizione degli alleati preziosi, frutto di anni di ricerche di laboratorio. Trattamenti intensivi tecnologicamente avanzati, studiati per le zone più delicate del viso: concepiti per l’uso quotidiano, sono stati formulati con principi cosmetologici altamente idratanti e rigeneranti, come l’acido ialuronico e i principi del complesso amino-peptidico, agenti noti per la loro azione stimolante sulla naturale rigenerazione cellulare.
Con l’uso regolare, in poco tempo noteremo subito sul viso una rinnovata freschezza ed elasticità; saremo più protette, e al contempo soddisfatte della nostra ritrovata luminosità!
E’ segno che il nostro programma viso sta funzionando e i risultati saranno immediatamente visibili… basta screpolature e senso di irritazione, addio pelle stanca e “provata”...la nostra pelle sarà a prova d’inverno, protetta dalle aggressioni esterne… e anche dallo scorrere del tempo!

E a proposito di effetti anti tempo… la dedizione costante e la cura del viso sono fondamentali per mantenere sempre giovane e tonica la pelle del viso, ma per ottimizzare l’azione dei prodotti è consigliabile l’applicazione con un massaggio ad hoc.

Ora che il viso è “coccolato”, protetto e pronto per il freddo, manca ancora qualcosa per portare a termine la nostra missione “total beauty” invernale. Sì… ci siamo! Ci vuole anche un trattamento “super” per il corpo, naturalmente!

Intanto prepariamo la pelle con un’accurata esfoliazione; da fare sotto la doccia o dopo un bagno turco detossinante: massaggiamo leggermente risciacquiamo con acqua tiepida. Una volta asciutte, applichiamo una crema idratante a base di vitamine e minerali.



E poi… ecco una chicca… davvero speciale che vi renderà uniche: un massaggio al cioccolato!
Il cioccolato, è buono e fa bene: al gusto, ma anche alla pelle!! Ricco di polifenoli e tannino, è un agente di bellezza dalle proprietà tonificanti, idratanti e nutrienti e… pare… perfino coadiuvante contro gli inestetismi della cellulite. Ma al di là di tutto questo… un massaggio al cioccolato è davvero fantastico da provare.

Alla fine … possiamo dire che la nostra missione “Total Beauty” invernale è proprio compiuta: cure ad hoc + coccole per il viso, per il corpo, per il palato e, non ultimo, per lo spirito!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

mirta45

mirta45

Segnalato

ottimi consigli, quella che cerco é una crema con un forte potere idratante, non troppo grassa, e sopratutto senza alcool, perché ho scoperto che é questo ingrediente che poi fa tirare la pelle

  • Segnala

Non deve mai mancare bella mia tolet la crema.idratante in inverno sempre! Soffro di secchezza ed il freddo nn è amico della mia pelle

  • Segnala
Luzca

Luzca

Segnalato

Bongiorno io quando mi alzo fin dal mattino e mi lavo il viso mi rimane un po' tirato, allora devo mettere la mia crema di giorno, uso olaz per sentirne bene e coccolata.

  • Segnala