Luci puntate sulle nostre mani

Luci puntate sulle nostre mani

Consigli e trattamenti per ringiovanire le nostre mani.


Quando si tratta delle mani a volte non ci comportiamo nel migliore dei modi. Ogni giorno le sottoponiamo allo stress: le inzuppiamo in acqua bollente e sapone, le esponiamo al sole o al freddo senza proteggerle e non le idratiamo quando necessario. Però, al tempo stesso, le vogliamo sempre meravigliosamente morbide e toniche. Le mani sono la parte più esposta del nostro corpo. E noi, invece, ci preoccupiamo di più del viso e del collo, trattando le mani come le “cugine povere”. Il problema è che anche le mani sentono il tempo che passa. Pensiamo dunque a regalare loro gli stessi trattamenti anti-age che riserviamo a viso e collo.

Quando le mani sono giovani e morbide, il segreto è prevenire. Un peeling regolare e qualche trattamento ad hoc faranno invecchiare più lentamente la pelle. Anche le mani più rovinate possono beneficiare di questi accorgimenti per ridurre i segni del tempo.

Appena gli anni aumentano, la mani iniziano a perdere tonicità sul dorso. A questo effetto si aggiungono la pelle che diventa sempre più sottile e le vene che sono più evidenti, tanto che le mani finiscono per cambiare completamente aspetto.

Ecco alcuni consigli per prevenire l’invecchiamento delle nostre amate mani:

- Trattiamole con più rispetto durante tutto l’arco della giornata, proteggendole e curandole con l’attenzione che meritano.
- Puliamole con prodotti delicati, che rispettano il ph della pelle.
- Quando laviamo i piatti, le mani si irritano, diventano rosse e si screpolano. Il modo più semplice per risolvere il problema consiste nell’usare sempre i guanti protettivi, asciugare le mani per bene dopo ogni contatto con l’acqua e tenere una crema idratante anche in cucina.
- Cerchiamo una crema che sia emolliente e non troppo grassa. Portiamola sempre con noi nella borsa, per usarla quando sentiamo che la pelle è secca.
- Ricordiamoci di inserire le mani nella nostra beauty routine. E, se mettendo la crema su viso e corpo, ne rimane un po’ sulla punta delle dita, sfruttiamo l’eccesso per dare doppia idratazione alle mani.
- Lo scrub è un immancabile appuntamento settimanale? Includiamo anche loro nel trattamento.
- In inverno portiamo sempre con noi i guanti e in estate proteggiamo la pelle delle nostre preziose mani con una protezione solare.

Oltre a questi trattamenti di bellezza ricordiamoci di mantenere le mani sempre attive, anche loro sono composte da muscoli e devono essere allenate.





Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

la sera prima di andare a letto le massaggio con una crema contenente la rosa canina e mi diventano subito morbidissime.

  • Segnala

dopo anni di ricerche ho trovato la crema mani della vita... quella di avene...

  • Segnala

Ho una pelle delicatissima e non posso mai fare a meno della crema mani! Spesso la sera le coccolo con un po di olio alle mandorle!

  • Segnala
coco3

coco3

Segnalato

La mia preferita e' la crema mani cera di cupra, idrata e non unge.

  • Segnala

X me la migliore crema mani è fissan...io la uso in continuazione e devo dire ke a differenza delle altre creme provate nn unge e x una mamma è una gran cosa...anke quando porti la makkina!!!

  • Segnala