Le vincitrici del concorso Esperte di Bellezza

Le vincitrici del concorso Esperte di Bellezza

Dall'8 gennaio al 12 febbraio 2016 si è svolto su Desideri Magazine il concorso Esperte di Bellezza, un semplice e divertente quiz sul mondo della skincare. In palio c'era un premio davvero esclusivo: una consulenza personalizzata con Rossella Galvani, l'Official Skin Expert di Olaz.


Tantissime le partecipanti, ma solo tre le fortunate che hanno ricevuto i preziosi consigli di Rossella su come soddisfare le esigenze della loro pelle.

Come dite? Vorreste anche voi una consulenza? Nessun problema!

Qui sotto abbiamo riportato quello che hanno chiesto le nostre vincitrici alla Skin Expert Rossella Galvani. Buona lettura e buona ispirazione!

La Sig.ra Anna D’A., terza vincitrice del nostro concorso e desiderosa anche lei di ricevere i preziosi consigli di Rossella Galvani.

La signora ha una pelle secca e sensibile e vorrebbe dunque un trattamento che ne migliorasse la corposità e la rendesse anche più luminosa. Un lungo massaggio da integrare alla sua cura della pelle sarebbe per lei davvero la cieliegina sulla torta.

I consigli della Skin Expert

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Per la pelle secca, prima di tutto è necessario cercare di stabilire la causa di questa secchezza: genetica, beviamo poco e quindi il nostro corpo è carente di acqua, la nostra pelle è sottoposta al sole costantemente e quindi si disidrata o per mille altro motivi...

Dopo aver fatto le giuste valutazioni possiamo dire che se la nostra pelle è molto secca evitiamo di fare il peeling tutte le settimane e facciamolo ogni 15 giorni con dei prodotti delicati, meglio ancora se senza granuli. Utilizziamo siero e crema sia la mattina che la sera, anche perché il siero è composto prevalentemente da acqua e una maggiore concentrazione di principi attivi rispetto alla crema che ha un contenuto più ricco di grassi.

Una volta alla settimana, la sera prima di andare a dormire, sarebbe consigliabile fare una buona maschera idratante per dare un ulteriore supporto e idratazione alla pelle.

Massaggio: per questo tipo di pelle sarebbe molto consigliato un massaggio linfatico al viso per detossinare e mantenere i liquidi nei tessuti, però chiaramente andrebbe fatto da un esperto.

Noi possiamo, invece, mattina e sera, fare degli sfioramenti sul viso con le mani dal centro verso l'esterno, poi con le mani a ventaglio partiamo dal collo e andiamo verso l'alto fino ad arrivare alla fronte, un po' come se dovessimo sollevare delicatamente il tessuto; picchiettiamo volto, collo e décolleté e infine a mano aperta tamponiamo il nostro viso con entrambe le mani.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto