Le vincitrici del concorso Esperte di Bellezza

Le vincitrici del concorso Esperte di Bellezza

Dall'8 gennaio al 12 febbraio 2016 si è svolto su Desideri Magazine il concorso Esperte di Bellezza, un semplice e divertente quiz sul mondo della skincare. In palio c'era un premio davvero esclusivo: una consulenza personalizzata con Rossella Galvani, l'Official Skin Expert di Olaz.


Tantissime le partecipanti, ma solo tre le fortunate che hanno ricevuto i preziosi consigli di Rossella su come soddisfare le esigenze della loro pelle.

Come dite? Vorreste anche voi una consulenza? Nessun problema!

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Qui sotto abbiamo riportato quello che hanno chiesto le nostre vincitrici alla Skin Expert Rossella Galvani. Buona lettura e buona ispirazione!

La nostra seconda vincitrice è la signora Nicoletta M.

Ha una pelle mista, non soffre di particolari problematiche e vorrebbe migliorarne la salute riducendone l’opacità e il rilassamento cutaneo.

Per Nicoletta il momento perfetto per prendersi cura della sua pelle sarebbe la mattina, e per questo vorrebbe un massaggio specifico per il giorno.

I consigli della Skin Expert

Per la pelle mista è molto importante tenerla quotidianamente ben pulita quindi è fondamentale, mattina e sera, avere cura nella detersione; possiamo utilizzare un latte detergente e a seguire un tonico seboequilibrante o addolcente, basta metterne un po' sul palmo della mano e tamponarlo sul viso. Possiamo in seguito applicare prodotti tendenzialmente idratanti o eventualmente a supporto sieri che riequilibrino la produzione di sebo per le zone più untuose. Evitiamo però di “sgrassare” o al contrario dare troppo nutrimento, ma dobbiamo cercare di mantenere sempre il giusto equilibrio per evitare che diventi una pelle grassa.

Infine consiglio di aggiungere una pulizia viso a scadenza regolare una volta ogni sei mesi per liberarla dalle impurità.

La pelle opaca potrebbe significare che non è ben riossigenata e pulita. L’ opacità del tessuto spesso è causata da una pelle sporca, poco irrorata e di conseguenza si spegne, il consiglio è di cercare di bere moltissima acqua per fare in modo che il corpo si ripulisca e si idrati.

Massaggio: procediamo con dei movimenti a ventaglio dal basso verso l'alto, dal collo fino alla fronte, per riattivare la circolazione. A seguire picchiettiamo tutto il viso e procediamo con degli sfioramenti dal centro verso l'esterno. Questo è un massaggio veloce da fare al mattino per stendere una crema ed un eventuale siero, sono movimenti che possono essere efficaci per mantenere attiva la circolazione e per tonificare i tessuti.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto