Le vincitrici del concorso Esperte di Bellezza
Dall'8 gennaio al 12 febbraio 2016 si è svolto su Desideri Magazine il concorso Esperte di Bellezza, un semplice e divertente quiz sul mondo della skincare. In palio c'era un premio davvero esclusivo: una consulenza personalizzata con Rossella Galvani, l'Official Skin Expert di Olaz.
Tantissime le partecipanti, ma solo tre le fortunate che hanno ricevuto i preziosi consigli di Rossella su come soddisfare le esigenze della loro pelle.
Come dite? Vorreste anche voi una consulenza? Nessun problema!
Qui sotto abbiamo riportato quello che hanno chiesto le nostre vincitrici alla Skin Expert Rossella Galvani. Buona lettura e buona ispirazione!
Ha una pelle mista, non soffre di particolari problematiche e vorrebbe migliorarne la salute riducendone l’opacità e il rilassamento cutaneo.
Per Nicoletta il momento perfetto per prendersi cura della sua pelle sarebbe la mattina, e per questo vorrebbe un massaggio specifico per il giorno.
I consigli della Skin Expert
Per la pelle mista è molto importante tenerla quotidianamente ben pulita quindi è fondamentale, mattina e sera, avere cura nella detersione; possiamo utilizzare un latte detergente e a seguire un tonico seboequilibrante o addolcente, basta metterne un po' sul palmo della mano e tamponarlo sul viso. Possiamo in seguito applicare prodotti tendenzialmente idratanti o eventualmente a supporto sieri che riequilibrino la produzione di sebo per le zone più untuose. Evitiamo però di “sgrassare” o al contrario dare troppo nutrimento, ma dobbiamo cercare di mantenere sempre il giusto equilibrio per evitare che diventi una pelle grassa.
Infine consiglio di aggiungere una pulizia viso a scadenza regolare una volta ogni sei mesi per liberarla dalle impurità.
La pelle opaca potrebbe significare che non è ben riossigenata e pulita. L’ opacità del tessuto spesso è causata da una pelle sporca, poco irrorata e di conseguenza si spegne, il consiglio è di cercare di bere moltissima acqua per fare in modo che il corpo si ripulisca e si idrati.
Massaggio: procediamo con dei movimenti a ventaglio dal basso verso l'alto, dal collo fino alla fronte, per riattivare la circolazione. A seguire picchiettiamo tutto il viso e procediamo con degli sfioramenti dal centro verso l'esterno. Questo è un massaggio veloce da fare al mattino per stendere una crema ed un eventuale siero, sono movimenti che possono essere efficaci per mantenere attiva la circolazione e per tonificare i tessuti.
0 Commenti