Tonifica il lato b

Tonifica il lato b

Come fare a mantenere sempre tonico il fondoschiena? La risposta è semplice: basta un po’ di esercizio quotidiano, e non ci sono scuse che tengano per evitarlo.


Se i ritmi serrati del lavoro o dello studio ti impediscono di andare in palestra, nessuna paura, questi esercizi ti aiuteranno a mantenere tonici i glutei senza nessun tipo di attrezzatura. Ti servirà solamente un unico ingrediente: la costanza.

Squat


Come iniziare: in piedi con le braccia lungo i fianchi. Mantieni le ginocchia rilassate e i piedi alla stessa distanza dalle spalle.

I movimenti: piega lentamente le ginocchia, come per sederti su una sedia, fin quando le cosce non saranno parallele al pavimento. Mentre fai questo movimento, stendi le braccia davanti a te all’altezza delle spalle, con i palmi rivolti verso il basso. Mantieni la posizione per due secondi, per poi tornare a quella iniziale. Contrai i muscoli dei glutei durante tutto l’esercizio.

Ripetizioni: fai 3-5 serie di squat da 15 ripetizioni, almeno per tre giorni alla settimana.

Livello avanzato: usa anche dei manubri. Tieni i manubri lungo i fianchi quando fai lo squat. Se i pesi sono leggeri, puoi sollevarli all’altezza delle spalle mentre fai l’esercizio, altrimenti continua a tenerli con le braccia lungo i fianchi.


Affondi

Come iniziare: restando in piedi con la testa alta e la schiena dritta, fai un passo in avanti con il piede destro e uno indietro con il sinistro. Tieni sempre le mani sulla vita.

I movimenti: Piega lentamente le ginocchia formando con la gamba destra un angolo di 90° verso il basso e con la sinistra un altro angolo di 90° vicino al pavimento, senza toccarlo. Mantieni la posizione per due secondi per poi tornare a quella iniziale. Rifai l’esercizio invertendo i movimenti delle gambe.

Ripetizioni: fai 3 serie da 15 ripetizioni per ogni gamba almeno tre giorni a settimana, alternando le gambe alla fine di ogni serie.

Livello avanzato: usa dei pesi, tenendoli lungo i fianchi durante ogni affondo.

Estensioni

Come iniziare: in piedi con la schiena dritta e le mani sulla vita oppure appoggiate su un tavolo.

I movimenti: stendi la gamba destra indietro, contraendo i glutei e sporgendoti con il busto leggermente in avanti. Mantieni la posizione per 1-2 secondi, quindi abbassa la gamba fino a quando le dita del piede destro toccano il pavimento. Ripeti lo stesso esercizio con la gamba sinistra.

Ripetizioni: fai 3 serie da 15 ripetizioni per ogni gamba, almeno tre volte a settimana.

Livello avanzato: indossa dei pesi per caviglie ed esegui le estensioni.

Ora che sai tutto sugli esercizi per tonificare il fondo schiena ti diamo un consiglio in più per avere un lato b da urlo: scegli il paio di jeans più adatto a te per esaltarne ancora di più le forme. Ti basta leggere questo articolo dal titolo tu e i jeans.

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Da un po' di tempo sto facendo questi esercizi e devo dire che le mie gambe sono più toniche, spero tanto di continuare e di non perdere la costanza

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Mi alleno con coatanza dal 1 marzo e i risultati ci sono! Faccio in casa al mattino presto prima che mia figlia si svegli...cosi non ho scuse��

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faccio squat ogni giorno anche nella pausa pranzo e il risultato è ottimo, molto più tonica e glutei più alti, basta un po' di costanza e le soddisfazioni saranno tante! :)

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ladyada

ladyada

Segnalato

Ci provo,speriamo che continuo!

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ci provo ma sono pigraaaaaaaaaaaa

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Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

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sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

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Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

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sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

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Di Ambasciatrice
Mariaconcetta