Invecchiare: 5 Modi per convivere con la tua età

Invecchiare: 5 Modi per convivere con la tua età

La vita inizia a quarant’anni, lo abbiamo sempre detto, e più ti avvicini a quest’età, più ti accorgi che è vero. I segni dei passati 40 anni però stanno iniziando a vedersi sulla tua pelle, e tu sei un po’ meno felice di stare per imbarcarti sulla migliore decade della tua vita. Ecco dunque 5 consigli che riusciranno a farti cambiare idea.


Per iniziare, pensa ad alcuni segni dell’invecchiamento e ridefinisci il tuo modo di vederli. Ad esempio:

Le rughe sulla fronte: sono lì perché tante volte hai dovuto pensare intensamente, sei rimasta perplessa, stupita. Sono lì perché hai trovato soluzioni e risposte.

Le linee intorno alla bocca: sono lì perché durante la tua vita meravigliosa hai avuto mille occasioni per ridere.

Le smagliature sul tuo petto: sono lì perché un tempo eri incinta, hai dato vita a degli esseri umani, li hai nutriti per i primi delicati momenti cruciali della loro vita.

Ora, accettali e poi segui i nostri 5 consigli su come convivere felicemente con la tua età.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito
  1. Esercizio fisico
    Conosci i suoi benefici, ma è quasi impossibile inserirlo nel tuo programma fitto di appuntamenti, soprattutto ora che i livelli di energia non sono così alti come quando avevi 20 anni e spesso ti senti stanca. Sii creativa. Fallo insieme ad un’amica o due per renderlo un evento. Fai una passeggiata, del jogging, o se hai problemi di mal di schiena, vai in piscina. Rendi l’esercizio fisico un’occasione per socializzare. È il momento perfetto per stare insieme alle persone che raramente riesci a vedere.

  1. Parlane
    Pensare di essere sola in questa cosa chiamata invecchiamento, non è sicuramente la scelta migliore. Come donna fra gli ultimi 30 e i primi 40 anni, conosci il vantaggio di parlare, condividere le tue storie, le tue paure. Dì ai tuoi amici e persone care come ti senti, scambia con loro consigli e suggerimenti e cerca di ridere il più possibile. Tutti noi viviamo questa esperienza.

  2. Mangia salutare
    Un’altra cosa ovvia, potresti dire. Ma lo sapevi che ci sono alimenti che hanno proprietà anti-invecchiamento? Eccone alcuni:

    • Farina d'avena: Aiuta a prevenire i danni alle cellule della pelle

    • Arance: il loro alto contenuto di vitamina C favorisce la produzione di collagene, aiutando la pelle a mantenersi elastica

    • Avocado: contiene grassi sani che idratano la pelle e aiutano ad assorbire le sostanze nutrienti

    • Salmone: un'esplosione di omega-3s che favorisce l’idratazione della tua pelle e ferma la comparsa delle rughe

    • Uva: Aiuta a combattere l'effetto dei raggi UV, mentre alcuni dicono che rallenti il processo di invecchiamento.

  1. Utilizza i giusti prodotti di bellezza
    Acquista le creme per il viso che sono adatte alla tua età. Prova la linea Olaz, pensata per rigenerare e mantenere la tua pelle idratata. Non coprire le occhiaie e le borse sotto gli occhi con il correttore, prova ad utilizzare una crema idratante, che aiuta a sbarazzarsi delle occhiaie, tonificando e sgonfiando il tuo contorno occhi all’istante.

  1. Cerca di ridurre al minimo le cattive abitudini
    Bevi alcol il meno possibile, dato che disidrata e danneggia la pelle. Se fumi, forse potresti inizare a fare delle ricerce sui migliori modi per smettere di fumare una volta per tutte. Cerca di non stressarti troppo e concentrati su pensieri positivi, piuttosto che diventare ossessionata dal dover sembrare giovane. Hai quasi 40 anni, conosci i trucchi della vita, e li hai saldamente a portata di mano. Quindi, porta con te le tue creme, impara a memoria il tuo elenco di cibi sani, raduna i tuoi amici e le tue persone care e parti alla volta della tua magnifica avventura.

    Pensi di riuscire finalmente a convivere con la tua età e con tutto quello che porta con sè? Parlane con noi, commenta qui sotto.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Aiuto!!! Mi è spuntata una piccola pallina di grasso in viso! Perché? Dipende dall'età? Come faccio a eliminarla?

  • Segnala