Zumba Fitness: come tenersi in forma divertendosi!

Zumba Fitness: come tenersi in forma divertendosi!

Sei stanca della solita lezione di GAG o del tapis roulant? Cambia sport.


Sbarcata in Italia qualche anno fa, direttamente dagli States, ha contagiato tutti, riscuotendo un successo senza precedenti.

Se seguirai una lezione, capirai subito perché è scoppiata la zumbamania.

 

Una musica coinvolgente, come quella latino-americana, si mescola a qualche passo di merengue e di samba, un accenno di danza del ventre, un richiamo all’hip hop e, nascosti qua e là tra le coreografie più divertenti, un paio di squat e una sequenza di torsioni rafforza-addominali.

Ecco la Zumba, tutto buonumore e movimento. Il training che assicura un corpo modellato e tonico senza un momento di noia. La lezione, ad alto impatto, è quindi ottima per attivare il metabolismo, bruciare calorie e tenere su di giri il cuore.

 

Mix di ritmi.

È proprio questo mix calibrato di ritmi e di passi a decretare il grande successo della Zumba. Uno fra gli allenamenti più efficaci per tutto il corpo: ritrovi forma e tono, migliori la coordinazione, conquisti una postura più elegante e ottieni un passo più fluido.

Al ritmo della musica si mettono in moto tutti i muscoli, si raddrizza la schiena e si sollevano le spalle. E il bello è che lo si fa quasi senza accorgersi, divertendosi soprattutto.

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Quasi un gioco.


Il ballo non è il tuo forte? Niente paura, le lezioni di Zumba sono adatte a tutti perché i passi sono semplici, dopo il primo iniziale smarrimento seguirli è quasi un gioco. E qualche errore nell’esecuzione è assolutamente concesso, fa parte del divertimento!

 

Anche con i pesi.


Alle fedelissime la Zumba riserva una serie continua di sorprese. Accanto alle lezioni tradizionali ci sono quelle con i pesetti simili a maracas, che aumentano il ritmo e il tono, le lezioni con la sedia, mirate a rafforzare la parte superiore del corpo, e quelle in acqua, che combinano le coreografie tipiche della Zumba con i movimenti del fitness in piscina, in un allenamento che assicura in poche lezioni effetti ben visibili allo specchio.

 

Cosa fare dopo l’allenamento

Dopo aver messo sotto stress il corpo con sforzi intesi e consecutivi, prepara un olio da massaggio alla cannella  per rilassare la muscolatura e sentirti meglio!

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A me piace tanto ballare perchè mi diverte e mi aiuta a tenermi in forma, ma zumba fitness è ancora più efficace. Quindi essendo per me molto difficile scegliere...seguo sia lezioni di ballo che lezioni di zumba fitness.

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Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

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sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

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Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

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sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

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Di Ambasciatrice
Mariaconcetta