QUIZ: 5 DOMANDE SEMPLICI PER IDENTIFICARE CHE TIPO DI PELLE HAI

QUIZ: 5 DOMANDE SEMPLICI PER IDENTIFICARE CHE TIPO DI PELLE HAI

Fai il nostro test per scoprire che tipo di pelle hai e chiarire la confusione sui prodotti che veramente sono adatti a te. Sono solo 5 facili domande.



La nostra pelle cambia con il passare del tempo, con l'obbiettivo di mantenersi al meglio in ogni momento.  Per questo molte volte delle creme o dei trattamenti che hanno sempre funzionato ti possono sembrare all'improvviso meno efficaci. Stabilire quello di cui ha bisogno la tua pelle in ogni momento aiuta a mantenerla sana e radiosa, perché consente di utilizzare i prodotti adatti ad evitarne l'invecchiamento prematuro.  Dedicaci 5 minuti e fai questa semplice prova... scoprirai quello che la tua pelle sta cercando di dirti veramente.

 

Che aspetto ha la tua pelle un'ora dopo averla lavata?

A) In generale sembra abbastanza normale

B) Secca, opaca e tesa

C) Accidenti! Ho di nuovo il naso lucido

 

 

Alcune ore dopo aver applicato il fondo tinta questo si vede...

A) Esattamente come quando me lo sono messa

B) Un disastro, si è tolto tutto e la mia pelle ha un aspetto irregolare

C) Che fondotinta?  È sparito dopo 30 minuti!

 

Quanto sono grandi i tuoi pori?

A) Piuttosto piccoli, grazie

B) Ho problemi più grandi dei miei pori

C) Mi sorprende che non possiate vederli dal lì

 

Come reagisce la tua pelle al sole?

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

A) Mi piace il sole (ed anche alla mia pelle)

B) L'acqua salata e la protezione solare tendono ad irritare la mia pelle

C) Grasso, grasso ed ancora grasso

 

Con che frequenza hai bisogno di idratarti la pelle?

A) In generale, la mattina e prima di andare al letto

B) Se potessi ogni ora

C) A volte evito totalemente l'idratatante

 

Maggioranza di A:  Pelle normale

Complimenti, hai vinto la lotteria con questo tipo di pelle! Quasi senza problemi, la tua pelle non è né troppo grassa né troppo secca, e godi di una carnagione lucida e morbida (che fortuna!) Per te la beauty routine viso deve essere semplice: pulire, idratare ed usare protezione solare. Scegli qualcosa di veloce e facile come Olaz Total Effects Crema Idratante Ultraleggera. È una formula priva di grasso che in una sola applicazione dona alla tua pelle tutto quello di cui ha bisogno, incluso un SPF ad ampio spettro.

 

Maggioranza di B:  Pelle secca e sensibile

La tua pelle si rovina con il cambio di temperatura, tende ad irritarsi con alcune creme e prodotti chimici e spesso sembra che stia piangendo per la troppa umidità. La notte è la tua occasione, quando la pelle dedica tempo a rigenerarsi.  Visto che la pelle secca è più propensa all'invecchiamento precoce, questo riposo è importante per stimolarne la rigenerazione.  Utilizza una crema idratante nutritiva che sia specificatamente formulata per pelli sensibili, come Olaz Regenerist Crema Notte Intensiva 3 Zone. Aiuterà a ricostituire l'umidità persa durante il giorno e agevolerà la tua pelle nel processo di rigenerazione naturale che avviene durante la notte.  E non dimenticarti di aggiungere sempre un SPF quotidiano per assicurarti che il processo di rigenerazione notturno non sia compromesso dal sole.

 

Maggioranza C:  Pelle grassa e con problemi

La tua pelle ha un eccesso di grasso che ti provoca una sensazione scomoda, rendendoti più propensa all'acne e facendo sì che i pori diventino più grandi.  Ma non ci sono solo cattive notizie! La pelle grassa si può gestire meglio e mostra meno l'avanzare dell'età (questa è una gran fortuna!)  La pulizia è fondamentale per mantenere il grasso a bada. Olaz Regenerist Crema Intensiva Anti-Età 3 Zone ha dimostrato di essere 4 volte più efficace nella pulizia e aiuta a eliminare lo sporco ed il grasso persistenti. Ovviamente non ti dimenticare che devi proteggere la tua pelle contro il sole, anche se sei propensa all'acne.  Potresti pensare che sia logico evitare gli idratanti, ma ciò fa sì che la pelle si secchi, inducendola a produrre ancora più grasso per compensare.  Al suo posto scegli una formula leggera e non grassa come Olaz Elixir Rigenerante Notte per una cura completa della pelle normale, secca o mista che non ostruisce i pori.

Adesso che conosci che tipo di pelle hai, scopri di più su come prendertene cura correttamente qui e per avere più consigli sulla cura della pelle, visita la pagina web di Olaz. 



  

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ottimi consigli per organizzare una cena perfetta.Mi piace stupire i miei invitati.

  • Segnala

bello il test!

  • Segnala