Guida pratica per capelli a prova d’estate.

Guida pratica per capelli a prova d’estate.

Quando il caldo rende più difficile prenderti cura dei tuoi capelli, sconfiggilo con qualche piccolo consiglio per mantenere la tua chioma sempre brillante, sana e morbida.


Proprio come fai con la tua pelle, in estate anche i capelli hanno bisogno di protezioni speciali.

Per esempio uno shampoo nutriente e idratante che li renda più leggeri e morbidi.

Ci sono molti altri modi per nutrire la tua chioma: uno, per esempio, è regalare più vitamina B5 ai capelli, direttamente a tavola.

Il sole e il calore tendono a rendere i tuoi capelli spenti e deboli. Ricorda sempre di proteggerli quando ti sdrai al sole con un cappello, una bandana o una sciarpa, e di usare degli olii specifici prima di una giornata al mare o in piscina.

Così come per i trattamenti protettivi, ricorda di usare sempre uno shampoo+balsamo adatti ai tuoi capelli. L’uso del balsamo è necessario per i capelli ricci o mossi, mentre per quelli lisci è consigliato usarlo una volta sì e una no per i vari lavaggi.

Come si applica il balsamo?

Distribuiscilo su tutta la lunghezza partendo dalle radici e lascialo in posa per almeno 3 minuti. Poi sciacqua con cura, per rimuovere ogni residuo.

Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
Spray Balsamo Nutriente Aqualight di Pantene
(16)

Nutrimento istantaneo, senza appesantire

Scoprire ora

Asciugali in modo naturale

Lasciare asciugare i capelli in modo naturale – per chi se lo può permettere – è sempre preferibile. Il calore eccessivo del phon può infatti danneggiare e stressare i capelli più del dovuto.

Per le phon addicted…

Se il tuo taglio necessita di essere modellato e sistemato con l’asciugacapelli, allora abbassa la temperatura al minimo e mantieni l’apparecchio ad almeno 15 centimetri di distanza dal cuoio capelluto. Per creare uno styling perfetto, applica un po’ di mousse modellante con le dita: ti aiuterà anche a proteggere la cute e a rendere i capelli più morbidi e voluminosi, senza usare le alte temperature.

Style and smile

Per fissare l’acconciatura usa pure lacca e gel, a patto che non siano troppo forti. Esistono lacche ricche di vitamine, create per bloccare lo smog e sostenere bene i tuoi capelli. Anche i gel e le cere sono funzionali allo styling, ma solo se applicati sulle punte e in maniera più leggera sulle radici, per non appesantire la chioma. Se poi ti viene l’improvvisa voglia di cambiare tutto, prova i consigli dell’esperto per rivoluzionare lo styling dei capelli per ottenere uno stile diverso.

Ultimo consiglio: se il caldo diventa insopportabile, prendi coraggio e vai dal parrucchiere per cercare di accorciare o sfoltire la capigliatura. In questo modo i capelli avranno modo di rinforzarti, e anche tu sentirai la testa più leggera!

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto