I grassi buoni dell’avocado

I grassi buoni dell’avocado

Ottimo sostituto di grassi e olii, l’avocado è l’ingrediente ideale per una dieta sana, ricca di antiossidanti e Omega-3. Non solo, si può usare anche per creare una nutriente crema fai-da-te, da dedicare alle vostre gambe. Scoprite come!


Alimento unico nel suo genere, l’avocado si classifica contemporaneamente come frutta, come vegetale e come grasso: come frutta per la sua origine botanica, come vegetale per il suo uso culinario e come grasso per il suo contenuto nutrizionale.

Ecco come lo usa SPA2.




Ricco di antiossidanti, che aiutano a liberare le cellule dai radicali liberi, rallentando l'invecchiamento della pelle e mantenendone l'elasticità, l’avocado non deve mai mancare in cucina.

Potete usarlo come ingrediente per gustose insalate estive, ma anche nei dolci.

Molto ricco di grassi insaturi utili all'organismo, nell'avocado si può arrivare fino al 30% di parte grassa, a seconda della varietà.
Caratteristica unica che fa dell'avocado un ottimo surrogato del burro o della margarina, per dolci più leggeri ma altrettanto gustosi.

La preparazione è semplice.
Procuratevi un avocado maturo, privatelo della pelle, del seme e passate la polpa al frullatore fino a ottenere una crema omogenea. Ne ricaverete l’equivalente di circa 50 g. di burro.  

Per iniziare, provate a usarlo per dei semplici biscotti. Il risultato vi stupirà!




Idratante e nutriente, l’avocado può essere usato per preparare una crema da massaggio fai-da-te, perfetta per chi ha la pelle molto secca.

Basta ridurre la polpa dell’avocado in purea, diluendola in caso con dell’olio vettore di mandorle o di jojoba, e applica su viso e corpo.

A questo punto, massaggiate la pelle con il nocciolo del frutto. I movimenti, come sempre, devono essere lenti, delicati e circolari.
Infine, sciacquate con una doccia fresca.

L’azione del massaggio, combinata con i principi dell’avocado e i benefici dell’acqua, aiuterà a riattivare la circolazione e combattere la cellulite.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

graziiiiiieeeeeeee ottime ideee d' uso

  • Segnala
Pamala

Pamala

Segnalato

Da amare per tutta la vita...

  • Segnala
argenix

argenix

Segnalato

L'ho già provato in insalata, ora lo proverò come trattamento per il corpo, grazie del suggerimento!

  • Segnala
MiniTe

MiniTe

Segnalato

Adoro l'avocado!! sono anche riuscita a farne nascere un bell'alberello dal seme! E l'idea di sostituirlo al burro o di farne una crema da massaggio mi entusiasma!

  • Segnala

Questo proprio mi mancava....lo proverò sicuramente come trattamento corpo

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta

Soddisfatta del Silk-èpil 5

Soddisfatta del Silk-èpil 5

"

Ciao a tutti :D Io ho avuto la fortuna di ricevere Silk-épil 5 e ne sono davvero molto contenta! L'ho testato, mi sono trovata bene soprattutto grazie al guanto refrigerante, la spazzola esfoliante per il viso è davvero molto utile per la mia pelle.

"

Di Ambasciatrice
Dia88