Vuoi essere in forma? Ti aiutiamo noi

Vuoi essere in forma? Ti aiutiamo noi

Come scoprire quanto sei in forma? Te lo diciamo noi, con qualche consiglio.


Ti guardi allo specchio e ciò che vedi non ti piace. È normale, capita a tutte. L’importante è capire se la tua insoddisfazione dipende dai chili in più che vorresti perdere o dalla mancanza di tonicità del tuo corpo. Come scoprire quanto sei in forma? Te lo diciamo noi, con qualche consiglio.

Inizia calcolando il tuo indice di massa corporea (IMC) con questa formula:

dividi il peso, espresso in kg, per il quadrato dell’altezza, espressa in metri
peso (kg) / (Altezza (m))^2
es: 55 / (1,65)^2  = 20,20

Se il risultato è sotto i 25 il tuo peso è considerato normale. Ma attenzione a non arrivare sotto i 19 per non essere sottopeso. Se il risultato supera i 25, allora inizia subito nel modo giusto leggendo la nostra dieta con gusto  e l’allenamento giusto per perdere peso.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

 
Ricorda che l’IMC è solo un dato indicativo. Anche se il risultato è sotto i 25, non significa che tu abbia poca massa grassa. Lo sappiamo, la realtà a volte è dura. Magari sei abbastanza magra, ma il grasso extra non ti permette di essere tonica come vorresti. La ritenzione idrica e la cellulite che odi tanto sono causate anche da questo.

Che cosa fare allora? Oltre a bere tanta acqua e succo d’ananas, i soliti consigli che tutti ti avranno già dato, prova la nostra dieta detox.

Ovviamente gli esercizi non possono mancare, aumentare la massa magra ti aiuterà a eliminare quella grassa e ti manterrà più in forma. Inizia quindi ad allenarti leggendo l’articolo su come essere tonica.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

wow ho una certa età ma non voglio sentirli

  • Segnala
maria

maria

Segnalato

sono da provare

  • Segnala
mirta45

mirta45

Segnalato

c'è questa fissazione di essere magri, spesso le donne che perdono peso sembrano anche piu vecchie, l'importante è essere sani e stare bene con il proprio corpo

  • Segnala

Io ho perso 26 kg in due anni e in questo periodo ho avuto anche una gravidanza devo ancora perdere 20 kg per essere peso forma! La parola d'ordine è "costanza".

  • Segnala

io cammino tutti i giorno e sono quasi normopeso sono riuscita a dimagrire circa 6 kg ma ora mi rimanel'addome e i fianche da sciogliere

  • Segnala
Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

"

sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

"

Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

"

sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

"

Di Ambasciatrice
Mariaconcetta