È ora di gambe perfette da esibire con shorts e hot-pants, i must dell’estate!

È ora di gambe perfette da esibire con shorts e hot-pants, i must dell’estate!

Sono pratici, freschi e sexy. Possiamo sfoggiarli dal mattino alla sera, ma richiedono cure speciali per gambe perfette


Quest'estate il corto andrà alla grande! Ebbene sì, shorts e hot-pants (la versione più mini e aderente), pantaloncini di tutte le fogge saranno di nuovo protagonisti e quindi…pronte a scoprire le gambe.
Di qualunque taglio o modello siano, gli shorts sono pratici e versatili, un ‘must’ per la stagione estiva. E infatti parlando di versatilità, di giorno sono ideali con le sneaker o i sandali bassi e perfetti se abbinati ad una camicia o ad una polo; mentre di sera, via libera a tacchi alti e plateau per una versione sexy.

Gli shorts, insomma possono  essere adatti per ogni situazione a patto di azzeccare gli abbinamenti e interpretarli con il giusto stile. Per un weekend al mare, i pantaloncini saranno perfetti anche con una semplice canotta, con sandali o infradito bassi e comodi. In città e per la sera vanno indossati con qualche accortezza in più: ad esempio aggiungendo qualche accessorio di carattere, come una cintura a fascia larga, un po’ di collane-fantasia ben mixate e l’immancabile borsa…tocco chic e cittadino per eccellenza. Un’altra indicazione per un interpretazione metropolitana? Se puntiamo sulle gambe e osiamo il corto, facciamo attenzione all’equilibrio delle proporzioni ed evitiamo magliette corte e strizzate; una maglia con scollo morbido ed elegante sarà il giusto abbinamento per lasciare che l’attenzione cada sulle vere protagoniste del look: le gambe!

Per esaltarle certo, si sa, i sandali e tacchi alti sono perfetti perché slanciano ancora di più le gambe. Strumento di seduzione e punto di forza femminile, con gli shorts, le gambe avranno riflettori puntati su di loro. Ma a questo punto non possiamo permetterci nessuna trascuratezza!

Con questo look renderle perfette, lisce, toniche sarà un obbligo. Ma su quali fronti possiamo agire per rendere al meglio il loro aspetto?
Innanzitutto apprestiamoci a eliminare i peli superflui e rendere le gambe a prova di carezza. Chi predilige rapidità (ma deve mettere in conto cure quasi giornaliere!) può optare per la depilazione. Q uesto metodo taglia semplicemente il pelo senza eliminarne la radice e si può ottenere sia con un rasoio che con la crema depilatoria. Nella stagione calda il pelo tende a ricrescere più in fretta e quindi tale sistema necessita “ritocchi” molto frequenti. (inguine, ascelle). Per coloro che vogliono avere gambe lisce più a lungo non c’è altro sistema che l’epilazione, ovvero l’eliminazione del pelo alla radice. Oggi esistono strumenti sempre più sofisticati ed efficaci come gli epilatori elettrici che possono essere messi addirittura in borsetta.
Anche la ceretta elimina il pelo estirpandone il bulbo ma, oltre a essere piuttosto costosa, ha lo svantaggio di dovere essere fatta da mani esperte.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Un consiglio per ottimizzare questa operazione? Abbinate di tanto in tanto uno scrub, aiuterà a levigare la superficie della pelle, eliminando le cellule morte ed evitando che crescano peli sotto-pelle. Poi, dopo la doccia, applicate sempre una crema idratante. In questa stagione può essere una buona idea utilizzarne una con una componente autoabbronzante: vi consentirà di ottenere un bel colorito facendovi sentire subito più a vostro agio. E per la sera? Anche in questo caso, con l’aiuto di lozioni che contengono delle micro particelle brillanti, potrete sottolineare le linee ed esaltare lo splendore delle gambe. E allora sì che sarà il momento di esibirle con l’aiuto di shorts, pantaloncini e sandali sexy!

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

mai perdere di vista le gambe...il segreto è averle sempre perfette in qualsiasi stagione,prendendosene cura e non dimenticando mai che nella maggior parte dele situazioni sono il nostro biglietto da visita

  • Segnala
Wash1

Wash1

Segnalato

Le gambe hanno bisogno di molte cure.

  • Segnala