Dubbi beauty: ecco le risposte

Dubbi beauty: ecco le risposte

Un rapido riassunto dei nostri dilemmi beauty più comuni.


La pelle si stanca se uso tutti i giorni gli stessi prodotti?
La tua pelle è un organo vero e proprio e cambia costantemente per adattarsi a ciò che la circonda. Questo significa che il suo stato, determinato dal livello di idratazione, dalla pigmentazione e dalla sua sensibilità, è in continuo mutamento. È quindi necessario cambiare la sua routine di bellezza affinché si adatti ai cambiamenti. Questo però non significa che devi rinunciare ai prodotti che già usi. Basta aggiungere un trattamento più adatto a una determinata situazione o una maschera capace di aiutare l’epidermide ad affrontare le variazioni climatiche. La tua pelle non deve necessariamente abituarsi a un prodotto specifico, ma un cambiamento nella routine quotidiana di bellezza potrebbe darle lo stimolo in più che le serve per funzionare meglio, e diventare luminosa e sana.

Mi è stato detto che sfregare la crema sulla pelle causa le rughe. Dovrei semplicemente picchiettarla?
I benefici del massaggiare la crema sulla pelle sono maggiori rispetto alla possibilità che si formino le rughe, tuttavia, ricordati di massaggiare la crema con movimenti tensori dal basso verso l’alto.

Come si usa correttamente l'eye-liner evitando l'effetto panda?
Per ottenere una linea precisa, ti serve un pennellino compatto e sottile. Mettiti davanti allo specchio e appoggia il gomito su un piano. Mentre guardi verso il basso solleva delicatamente il bordo esterno dell’occhio, per distendere e scoprire le radici delle ciglia, con questo piccolo accorgimento otterrai una linea precisa e vicina alla base. Inizia dal bordo dell’occhio e fai scorrere l’eyeliner fino alla fine delle ciglia, con cura ma senza troppi indugi.

Le doppie punte si possono riparare?
No, è necessario tagliare i capelli regolarmente per evitare le doppie punte. Il taglio impedisce alle doppie punte di percorrere tutta la lunghezza del capello evitando che arrivino fino al cuoio capelluto. Le doppie punte possono reagire
bene a olii, maschere per capelli e trattamenti di proteine, ma non è comunque possibile ripararle definitivamente.

I prodotti che proteggono i capelli dal calore funzionano davvero?
Alcuni apparecchi professionali raggiungono temperature fino a 230 º C. L'uso frequente può causare gravi danni alla struttura del capello. Per proteggere i capelli dai danni del calore è necessario utilizzare sempre un prodotto adeguato contenente ingredienti come siliconi, che formano una pellicola molto sottile intorno alla superficie dei capelli. Questa pellicola protegge il capello in due modi: riduce la perdita di umidità durante l'asciugatura / styling, e funziona anche come isolante termico per proteggere i capelli dal surriscaldamento.

Come posso far durare di più la mia pedicure?
Per mantenere la pelle dei piedi morbida e non rovinare le unghie lucide e appena smaltate, segui questi consigli:

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito
  • Usa la pietra pomice per levigare.
  • Ogni sera idrata la pelle dei tuoi piedi con una crema emolliente.
  • Usa un buon olio per cuticole. Idraterà la pelle e favorirà la crescita e la salute delle unghie.
  • Usa un top coat di qualità per proteggere lo smalto, durerà più a lungo.

E' vero che un metabolismo veloce fa invecchiare altrettanto velocemente?
Sei magra e ti sembra di avere più rughe delle tue coetanee più in carne.
Non stai invecchiando più velocemente, hai solo meno grasso sotto la tua pelle per mantenerla paffuta e più tesa.
Per migliorare la situazione ricordati di bere molta acqua, per avere sempre la pelle idratata. In più, ritieniti fortunata: il rischio di ingrassare per te è ridotto, la tua salute ne beneficerà.

Le linee bianche che compaiono sulle mie unghie sono causate dalla mancanza di calcio?
Il calcio costituisce solo lo 0,01% delle tue unghie, la mancanza di questo o di altri minerali e vitamine non causa le linee bianche che vedi. Queste sono provocate in realtà da traumi subiti dalla base delle unghie. Più vicine sono alle cuticole, più recente sarà il trauma. Non ti preoccupare: spariranno.

La ceretta riduce davvero la ricrescita dei peli?
La ceretta rende i peli più sottili e morbidi, ma per ridurre la ricrescita servono molto tempo e tante “passate”.

I prodotti di bellezza durano di più se conservati in frigorifero?
Non è necessario e potrebbe causare problemi. Si tratta di una vecchia leggenda metropolitana. I moderni prodotti per la pelle contengono sostanze che garantiscono la conservazione e mantengono intatti i principi nutritivi e idratanti delle creme.

Con l'esercizio fisico ci si può liberare dalla cellulite?
La cellulite non scomparirà del tutto con l'esercizio fisico. Il tessuto connettivo nelle donne è particolarmente rigido e la cellulite si forma quando lo strato adiposo (grasso) dei tessuti sotto le fibre si estende attraverso il tessuto connettivo e crea un disallineamento in queste fibre. Ciò causa l'effetto fossetta sotto la pelle. L'esercizio ha la capacità di riallineare le fibre del tessuto connettivo e diminuire la quantità di tessuto adiposo, dando così alla pelle un aspetto più liscio. Ma nessun esercizio ve la farà andare via completamente.

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

interessante

  • Segnala

TRILLY

Segnalato

ottimi consigli e tanti piccoli accorgimenti da tenere in considerazione%0d%0a

  • Segnala

davvero ottimo questo articolo! soprattutto mia figlia ne ha tratto benefici per la sua pelle

  • Segnala
Anko86

Anko86

Segnalato

ottimo e utile articolo

  • Segnala

Triste verità sulla cellulite

  • Segnala