Mantieni il tuo corpo in forma anche d'inverno

Mantieni il tuo corpo in forma anche d'inverno

Alimentazione, palestra e un paio di consigli giusti!


Evita il cibo sbagliato

Per essere più precisi, quello ricco di grassi e conservanti di ogni genere. Perché i condimenti pesanti, gli insaccati, il sale, i dolci e le farine raffinate appesantiscono il corpo e accelerano il processo d’invecchiamento.
Quindi, fai la spesa e metti nel carrello frutta e verdura, ricca di antiossidanti naturali, sali minerali e vitamine.

La palestra come anti-aging naturale

Il movimento aiuta a rinnovare e a rigenerare le cellule.
L’attività fisica rinforza i muscoli e l’apparato scheletrico, previene l’osteoporosi, mantiene elastiche le articolazioni, brucia i grassi e fa circolare meglio il sangue.
Ti servono altre motivazioni per abbandonare il divano e dedicarti a qualche sport?

Idratati

È importante tanto in estate dopo aver fatto una giornata al mare quanto in inverno. Per farti capire meglio, immagina un momento in cui hai provato tanta sete e la sensazione di benessere successiva all’aver bevuto. Ecco, la funzione della crema per il corpo è la stessa dell’acqua per gli organi.

Scegli un detergente corpo idratante

Come la crema è fondamentale per affrontare il freddo inverno. Usa uno a base di mandorle o differenzia l’azione che vuoi avere: energizzante per il mattino, rilassante per la sera.

Lo scrub fa belle

Esfoliare la pelle è il primo passo per avere una pelle del corpo luminosa e morbida, ma anche per aiutare la circolazione e per eliminare la cellulite. Perché? Il principio è molto semplice: viene tolto lo strato della pelle morta e le creme applicate dopo si assorbono di più.

Scegli una crema colorata corpo bronzo

Queste creme sono perfette nei periodi invernali quando l’abbronzatura estiva è un lontano ricordo. Aiutano a nascondere il pallore e a dare un aspetto sano alla carnagione.
Evita le lampade, fanno invecchiare la pelle e acquista una tonalità della crema adatta al tuo incarnato perché altrimenti il pericolo è far ridere qualcuno.

Metti un goccio di profumo, tutti i giorni

Fa venire il buon umore e ti fa sentire bella.
Le note più usate in questo periodo dell’anno sono: vaniglia, ambra, muschio, legno, un bouquet di fiori bianchi che includono la magnolia, il pachouli e kasmine.


Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

  Per postare un commento, per favore accedi

mirta45

mirta45

Segnalato

si le creme aiutano, l'alimentazione anche ma quello che fa la differenza è il nostro dna, già é scritto come saremo e non possiamo fare nulla per cambiare

  • Segnala

Tutto fantastico, complimenti

  • Segnala

Mi aiuto tantissimo con prodotti naturali ed ottengo dei risultati soddisfacenti, mi serve una soluzione x le brutte macchie sul viso che durante le stagioni più calde, nonostante la protezione solare rispuntano antiestetiche sul viso. Mi servirebbe uno sbiancato preferibilmente naturale senza parabeni etc...

  • Segnala

ho scoperto da poco lo zenzero.ne metto a bollire una fettina con mezzo limone un tocco di peperoncino e lo addolcisco col miele. bevo questa tisana tiepida la mattina e il pomeriggio.attiva il metabolismo. abbassa il colesterolo e alza le difese immunitarie. In piu' ha un sapore gradevolissimo

  • Segnala