Come essere più tonica

Come essere più tonica

Gli esercizi da fare a casa, per tonificare gambe e braccia.


Gambe

 

- Mettiti carponi e senza perdere l’equilibrio solleva la gamba destra all’indietro per 10 volte. Passa poi alla gamba sinistra con altrettanti movimenti. Fai tre ripetizioni alternate.

 

- Prendi una sedia, mettiti in ginocchio a lato della sedia e appoggia una mano su di essa per mantenere l’equilibrio durante l’esercizio. Inizia sollevando la gamba esterna all’indietro, poi girala lentamente a lato e in avanti, non toccando mai terra. Fallo 10 volte e poi girati per passare all’altra gamba e ripetere. Fai 3 sessioni per gamba.

 

- Seduta sulla sedia, divarica una gamba e poi chiudila incrociandola con l’altra. Anche in questo caso non toccare mai terra. Questo esercizio è perfetto per l’interno coscia. Ripetilo 15 volte e poi inizia con l’altra gamba.

 

- Siediti per terra e tieni sollevato il busto aiutandoti con le braccia. Inizia ad aprire e chiudere le gambe lentamente, aumentando di volta in volta lo spazio fra esse e senza toccare terra. Questo esercizio è utilissimo per l’interno coscia e per gli addominali bassi.

 

- Fai gli squat. Prendi una scopa con entrambe le mani e portala dietro la testa. Allarga le gambe e, mantenendo il busto dritto, abbassati. Fai in modo che lo sforzo si concentri sulla parte alta delle gambe e non sui polpacci.

 

Ed ecco qualche consiglio in più per avere gambe mozzafiato in soli 30 giorni, da fare a suon di musica.

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Braccia

 

Per fare questi esercizi puoi usare due bottiglie piene d’acqua o due pesetti da 1,5 kg ciascuno.

 

- Stando in piedi e con il busto dritto inizia a sollevare davanti a te una bottiglia d’acqua e poi l’altra. Fallo 10 volte e ripeti per tre volte facendo una pausa di 30 secondi tra una sessione e l’altra.

 

- Mantenendo la stessa posizione, solleva entrambe le bottiglie lateralmente e poi piega i gomiti portando i pesi alle spalle. Sempre per 10 volte e fai tre serie con pausa di 40 secondi fra una e l’altra. Questo esercizio è utile anche per i pettorali.

 

- Prendi una sedia e appoggiala al muro dalla parte dello schienale. Per renderla più stabile metti un tappetino antiscivolo da palestra sotto. Siediti sul bordo e appoggia anche le mani con le dita verso l’esterno. Ora muoviti in avanti lentamente, come se dovessi sederti nell’aria. Inizia ad alzarti ed abbassarti facendo leva sulle braccia in modo che il lavoro si concentri su di esse. Ripeti 10 volte per tre sessioni.

 

- Siediti sul tappetino e appoggia le mani dietro, con le dita rivolte verso il corpo. Solleva il sedere da terra e comincia a piegare e poi distendere le braccia. Ripeti il movimento 10 volte per due sessioni.

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Gambe liscie con Silk-èpil 5

Gambe liscie con Silk-èpil 5

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sono una delle fortunate che ha potuto partecipare al progetto...a me è toccato il silk èpil 5. più lo uso e più ne sono contenta, in confronto al mio vecchio silk èpil elimina molti più peli (soprattutto quelli più sottili) così le gambe rimangono lisce per più giorni! i peli incarniti sono quasi del tutto scomparsi...e che dire della spazzola esfoliante, fortissima! lascia la pelle del viso morbida morbida! super consigliato! lo sto dicendo a tutte le mie amiche! :-)

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Di Ambasciatrice
peanuts

Ottimo il Silk-èpil 5

Ottimo il Silk-èpil 5

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sto usando il silk-èpil 5 e devo dire che i rulli massaggianti e la luce sono davvero utili, i primi ti aiutano davvero a non sentire dolore al contrario del mio vecchio silk-èpil...mentre grazie alla luce riesci a togliere anche i peli più piccoli che prima non riuscivi nemmeno a intravedere..:D.... l'unica mia delusione è che zona inguine sia davvero difficile la depilazione..qui invece i rulli sono d'intralcio...devo togliere la testina e il dolore aumenta..si dovrebbe un pò migliorare questo aspetto...

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Di Ambasciatrice
Mariaconcetta