rosaviso

Per una pelle come una rosa

Sorprendi il tuo viso con la rosa. Un bouquet per essere bella come un fiore: vesti le labbra, gli occhi, le unghie di tutte le tonalità della spensieratezza!


È un’idea di bellezza, di giovinezza che sboccia in tutto il suo splendore, di amore appassionato.
Nell’immaginario comune è rossa, ma è anche bianca, rosa, gialla; ha le spine che pungono, ha i petali che fanno innamorare.
La rosa è un’esperienza, un ricordo, una bella immagine di un vaso profumato sul davanzale di fronte un finestrone.
È anche un’antica amica delle donne e della loro bellezza: veste le labbra, gli occhi, dà un tocco un po’ Lolita alle guance.
Rinfresca, mantiene l’equilibrio del PH, tonifica e decongestiona la pelle e grazie alle sue proprietà anti-aging, le creme o i tonici o gli struccanti a base di rosa sono ottimi da sfruttare dopo la pulizia del viso o prima di andare a dormire o dopo l’esposizione solare per dare alla cute elasticità, morbidezza, e freschezza.
Utilissima per l’igiene intima, rinfresca e tonifica i tessuti vaginali.

Il suo profumo calma la mente e dona una meravigliosa sensazione di freschezza.


Una curiosità sulla rosa nella tradizione

Nell’antichità, Cleopatra faceva spargere petali di rosa su tutti i pavimenti durante i suoi incontri con Cesare e Marcantonio mentre Giuseppina, la prima moglie di Napoleone, fu una grande appassionata di questo fiore tanto da promuoverne la coltivazione in tutta Europa.

Forse non sapevi che…

Perché la rosa è così preziosa per gli inestetismi dell’epidermide? L’olio estratto dalla rosa contiene l’acido oleico e linoleico che favorisce l’elasticità cutanea e ripara i danni causati dalla secchezza e dalla scarsa idratazione; poi la vitamina A, con le sue proprietà antiossidanti e la capacità di stimolare la produzione di collagene; e il licopene, una sostanza attiva contro l’invecchiamento cellulare.

Consigliata per le occhiaie e acne

Gli impacchi attorno agli occhi sono molto utili a combattere le occhiaie e la couperose.
Oppure, l’applicazione locale di due dischetti di cotone imbevuti di acqua di rose dà ottimi risultati anche nel trattamento contro edemi e acne.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

ma quale prodotto consigliate?

  • Segnala

Wow! Non conoscevo tutti gli utilizzi dell'acqua di rose! Non sapevo che fosse così utile per tantecose ( come ad esempio gli edemi)! Grazie per i consigli!!

  • Segnala
annahhh

annahhh

Segnalato

sapete che l'acqua di rose purissima per uso alimentare è ottima per profumare l'alito e non solo ... si può preparare una pastiera fuori dal comune sostituendo l'essenza di fiori d'arancio con una generosa dose di acqua di rose

  • Segnala

interessante articolo, grazie per i consigli

  • Segnala
ema73

ema73

Segnalato

L'olio di rosa è molto utile anche sulle cicatrici

  • Segnala