Bellezza pratica: belle ad ogni età

Bellezza pratica: belle ad ogni età

Piccoli accorgimenti beauty per essere sempre al top, con un viso fresco e curato, a 20 o 50 anni si può.


  Le grandi dive lo dimostrano. Anzi, qualcuna (da Sharon Stone alle nostre quarantenni, pensiamo a Monica Bellucci) raggiunti gli -anta addirittura ci piace di più! Come se le attenzioni dedicate alla bellezza coltivate negli anni avessero mostrato i propri frutti. Le regole che ci fanno giovani ad ogni età valgono senza distinzioni, cambia solo la scelta dei prodotti da applicare su una pelle matura o un viso meno segnato dal tempo.

Ecco - quindi- qualche strategia beauty che serve a tutte.

Bere molta acqua, specie quando il clima è secco, integrare la dieta con frutta e verdura a volontà, così come evitare sale in dosi eccessive per insaporire i cibi, sono azioni comuni e di buona pratica, ma non sempre le seguiamo. Proviamo davvero a stare attente alla dieta e a portare in borsa una bottiglietta d'acqua naturale: l'attenzione e l'abitudine a compiere gesti semplici ogni giorno, sono l'assicurazione sulla lunga vita della nostra bellezza.

Il nostro corpo ha bisogno di idratazione continua, di assicurarsi una protezione alta prima di ogni esposizione solare, di avere un aspetto tonico. Il corpo è tonico se è “sostenuto” da una muscolatura elastica, non importa quale sport scegliamo. Vi piace camminare? E allora fatelo, è l'attività più semplice al mondo e senza controindicazioni. Camminare a passo veloce è strategico, quasi quanto una seduta di massaggio drenante in istituto.

Altra buona regola è concedersi uno scrub per rinnovare la pelle. Specialmente, ora che è primavera e con particolare cura sulle gambe, perché fa anche bene alla circolazione. Obiettivo è eliminare le cellule morte attraverso l'applicazione di un prodotto esfoliante che esporta lo strato più superficiale della pelle e le ridona levigatezza. Cospargersi d'olio o di un buon idratante dopo il bagno, mentre il corpo è ancora umido. Semplice e immediato: si stende l'olio, magari lievemente profumato e si tampona con l'asciugamano. A questo punto possiamo concentrarci su mani e piedi. Prenotiamo dall'estetista due sedute per accurate pedicure e manicure.
Infine, concentriamoci sul viso. Gli interventi anti età valgono per le ragazze di vent'anni e per le giovani cinquantenni: pulizia quotidiana accurata con prodotti detergenti delicati, gym al viso e applicazione di crema idratante ogni mattina.

Dalla Rete non perdiamo i suggerimenti di un noto dermatologo per tenere sotto controllo le inevitabili rughe:

Impariamo a dedicarci uno spazio relax quotidiano, di poco o molto tempo (per le più fortunate), in cui davvero pensiamo solo a noi stesse e ascoltiamo il nostro corpo e le sue esigenze.

 Cercare di soddisfare anche solo una necessità aiuta a sentirsi più in forma, a recuperare benessere e serenità, e quindi la nostra bellezza.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito


 

 

 

 

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto