La bellezza che verrà

La bellezza che verrà

Scopriamo insieme il Cosmoprof, la più grande fiera della cosmetica che si è da poco conclusa a Bologna.


Smalti che assomigliano a raffinati velluti sulle unghie. Scrub golosi che fanno quasi venir voglia di assaggiarli e creme agli spinaci per un viso più giovane. Con i suoi 2400 espositori da tutto il mondo, il Cosmoprof è la più grande vetrina italiana di bellezza e cosmesi. Abbiamo curiosato tra i vari stand per scoprire le novità più originali. Tutte da provare per essere non solo bellissime ma anche al passo con i tempi.

Creme sì, ma ai cavolfiori
La strada è ormai tracciata: la cosmetica è sempre più verde.
•    Creme, sieri e maschere puntano su ingredienti naturali, guardando con maggior interesse all’orto dal quale arrivano estratti di spinaci e cavolfiori dalle straordinarie proprietà anti-età.
•    Un corpo di velluto? Lo assicurano scrub dalle ricette golose a base di zucchero, polpa e semi di frutti, spugne da massaggio che hanno forma di alieni e raffinate saponette avvolte in stoffe da cravatta, come si faceva nel Rinascimento.
•    Per la cura dei capelli ci si affida invece all’ossigeno iperbarico, usato per dare respiro al cuoio capelluto. Il risultato? Chiome più forti, luminose, senza problemi di forfora e di seborrea.

Extension per uno sguardo da gatta
Arrivano dall’Asia, dove sono sulla cresta dell’onda da più di quindici anni, e sono destinate a sicuro successo anche in Europa.
•    Extension per le ciglia: si applicano una a una con certosina pazienza, più di cento per occhio, ma assicurano un risultato davvero spettacolare.
•    Stencil per le sopracciglia: la soluzione sicura per ottenere un disegno perfetto. Il mascara è fondamentale, ma la cornice dello sguardo non deve essere mai trascurata.

Effetto velluto per le unghie
Un intero padiglione dell’esposizione è stato dedicato alla cura e alla decorazione delle unghie, diventate ormai uno dei punti focali della bellezza.
Ecco le due principali novità:
•    Gli smalti per lui (già visti anche su Johnny Depp e Al Pacino) nei colori nero, blu e verde. Diventeranno presto il tratto distintivo di uomini che non vedono la loro virilità compromessa da una manicure.
•    Lo smalto effetto “peloso” per lei. Si applica come un normale smalto, si stende con un pennello a ventaglio e regala alle unghie un raffinato effetto velluto.

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

monik8

monik8

Segnalato

Ho provato le extension alle ciglia!! Favolose!!

  • Segnala
popolly

popolly

Segnalato

ci vado ogni anno, MERAVIGLIOSA LA FIERA :) lo smalto effetto peloso è favolosooooooooooo

  • Segnala
marty72

marty72

Segnalato

tutte idee innovative ma a quella dello smalto peloso stento a crederci

  • Segnala

Complimenti a COSMOPROF che ci regalano le nuove novità e i migliori prodotti .

  • Segnala