Belle senza stress

Belle senza stress

Lo sapevi che uno stile di vita troppo frenetico può influenzare non solo la salute ma anche la tua bellezza? Ecco un facile test per aiutarti individuare il tuo attuale livello di stress e qualche consiglio pratico mantenere la tua bellezza sempre al top.


FAI IL TEST

1.    Con quale frequenza ti capita di essere facilmente irritabile con chi ti sta vicino (in famiglia, sul lavoro…)?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

2.    Hai difficoltà a dormire?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

3.    Ci sono dei momenti in cui hai la sensazione di non riuscire a controllare gli eventi principali della tua vita?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

4.    Ti capita talvolta di avvertire una sensazione di nausea anche se non stai male?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

5.    A volte ti sembra di non provare alcun tipo di interesse per ciò che avviene attorno a te?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

6.    Soffri mai di mancanza di appetito?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

7.    Ti capita spesso di sentirti incapace di prendere decisioni?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

8.    Ti distrai facilmente da ciò che stai facendo?
Mai – Raramente - Qualche volta – Spesso - Molto spesso

CALCOLA IL PUNTEGGIO
Attribuisci questi punti alle tue risposte:
Mai: 0 -  Raramente: 1 - Qualche volta: 2  – Spesso: 3 - Molto spesso: 4

LEGGI IL RISULTATO
Somma i punteggi ottenuti e individua il tuo profilo.

0-16 punti: SEI UNA PERSONA SERENA e il tuo aspetto lo dimostra!

Complimenti, riesci a destreggiarti con abilità tra i vari impegni di ogni giorno senza farti sopraffare dalle ansie e dalle eccessive preoccupazioni. Anche se ti capitano delle giornate negative, il tuo carattere ottimista ti spinge a cercare la soluzione per superarle e trarre energia da ogni piccola gioia. Questa tua tranquillità è ben visibile anche esteriormente: sul tuo viso non appaiono segni di preoccupazione, sei in perfetta forma perché il tuo approccio equilibrato alla vita si riflette anche a tavola e i tuoi capelli appaiono lucidi e pieni di vita.
Il consiglio BEAUTY: per essere davvero perfetta, non dimenticare di bere almeno 1,5 l di acqua al giorno, per purificare l’organismo e mantenere idratata e luminosa la tua pelle!

17-24 punti: TENDI A FARTI TRAVOLGERE DALLE SITUAZIONI e a dimenticarti ogni tanto di te stessa.

Sei essenzialmente una persona con un buon equilibrio psico-fisico, anche se talvolta ti lasci sopraffare dalle situazioni e ti dimentichi di te stessa, del tuo benessere e della tua bellezza. La tua generosità e voglia di trovare una soluzione a tutti i problemi ti spingono a preoccuparti per le persone che ti circondano, al costo di metterti in secondo, se non terzo, piano.
Il consiglio BEAUTY: prendi l’abitudine di dedicare alla cura della tua bellezza almeno 10 minuti al giorno. Ogni giorno della settimana un’attività diversa: ad esempio, il lunedì e il venerdì diventano i giorni fissi della maschera ai capelli, il martedì è riservato allo scrub, il mercoledì e il sabato per le flessioni… Oltre che giovare alla tua forma fisica questo piccolo diversivo quotidiano servirà anche a distrarti dalle tue preoccupazioni.

25-32 punti: HAI BISOGNO DI RALLENTARE I TUOI RITMI DI VITA, la stanchezza è ormai visibile anche fisicamente.

La tua estrema sensibilità ti porta a vivere con intensità ogni attimo della quotidianità e a subire emotivamente ogni piccola contrarietà, perché vorresti che il mondo attorno a te fosse perfetto. Questo non significa che non attribuisci importanza al tuo aspetto, anzi, talvolta proprio a causa della tua voglia di perfezione anche la ricerca della forma fisica può diventare per te un fattore di ansia! Ad esempio, un eccessivo styling ai capelli potrebbe averli sfibrati, un make up un po’ troppo pesante potrebbe aver ostacolato la traspirazione della tua pelle…
Il consiglio BEAUTY: impara a concederti piccole pause. Ad esempio una camminata (non jogging, tu hai bisogno di lentezza!) al parco, un buon libro prima di andare a dormire… All’inizio ti sembrerà di dare troppo spazio alla pigrizia, poi un po’ alla volta incomincerai ad apprezzarne il valore. Perché hai bisogno di rilassarti, di offrire un momento di riposo alla tua mente e al tuo fisico. Noterai presto che il tuo aspetto più rilassato esalterà la tua bellezza!


Nota: questo test è stato creato dalla British Association for Counselling and Psychotherapy in occasione del “National Stress Awareness Day”, per aiutare le persone a identificare il proprio livello di stress e ad adottare le tecniche di rilassamento più adeguate. Per saperne di più: http://www.bbc.com/news/health-24756311

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

tendo a farmi travolgere dalle situazioni...seguirò i consigli beauty, sono sicura che mi aiuteranno. Sara dura un po' all'inizio fiche diventa una piacevole abitudine di bellezza

  • Segnala