bellayogurt

Più belle in inverno grazie allo yogurt

Le mille virtù di un alimento ideale per nutrire e far risplendere viso e corpo. Per uno stile naturale e senza sprechi.


Un toccasana per l’organismo, un alleato per la bellezza di viso e corpo: lo yogurt è l’ingrediente principe di molte ricette di bellezza casalinghe che non passa mai di moda, soprattutto quando c’è bisogno di ottimizzare le risorse e in periodi in cui si ha più tempo come le feste natalizie.

Se vi capita di trovare nel frigo uno yogurt scaduto anziché buttarlo potete destinarlo a diversi usi, dalle maschere per il viso alla crema per le mani. La combinazione con il miele è la più frequente e azzeccata poiché ne potenzia gli effetti benefici tra cui accentuare la luminosità della pelle.

Crema mani
Versate un vasetto di yogurt bianco in una ciotolina aggiungendo una goccia di limone e un cucchiaino di miele. Lasciatelo in frigo per 1 ora e mezza. Il miglior utilizzo è la sera prima di andare a dormire: fate un massaggio sulle mani per alcuni minuti, tamponate con un fazzoletto i residui e asciugatele.  Effetto seta assicurato!

Scrub per il corpo
In una ciotola mescolate un vasetto di yogurt bianco  a farina di avena, un cucchiaino di semi di sesamo, uno  di la lavanda- a piacimento- uno di olio di argan. Applicate e tenete il tutto per circa 15 minuti. Bagnate la pelle e procedete spalmando il composto su tutto il corpo aiutandovi con un guanto di crine, risciacquate togliendo i residui di yogurt ed il gioco è fatto. Ideale per pelli particolarmente secche.

Maschera antirughe
Versate un vasetto di yogurt bianco in una ciotola, aggiungete un cucchiaino di cacao e mezzo cucchiaino di miele. Con una spatolina mescolate fino a ottenere un composto omogeneo – e buonissimo!- da stendere sul viso facendo attenzione a evitare il contorno occhi. Lasciate in posa per 10 minuti, risciacquate poi con una spugnetta umida e acqua tiepida. La pelle sarà visibilmente più morbida e distesa...e ne gioverà anche l’umore!


 

Registration

Entra a far parte di Desideri Magazine e ottieni offerte esclusive!

Iscriviti subito

Conferma i tuoi dati.

Per finalizzare la tua richiesta, ti preghiamo di compilare le informazioni qui sotto

Ottimo ! Proverò la maschera viso, ho tutti gli ingredienti a portata di mano .....

  • Segnala

per quanto tempo posso conservare la maschera antirughe e la crema mani? in frigo? grazie per i vostri consigli

  • Segnala

Bellissimi questi suggerimenti, adesso non butterò più via i miei yogurt scaduti. Sicuramente.

  • Segnala
lindy53

lindy53

Segnalato

Quanto tempo si possono conservare?

  • Segnala